Top Nav

Fluent Design e altro nell'interfaccia del nuovo Microsoft Edge

gen 15, 2020

Microsoft illustra i dettagli dei progressi e dei lavori in corso per rendere il nuovo browser basato su Chromium coerente con il proprio linguaggio stilistico.

Fluent Design e altro nell'interfaccia del nuovo Microsoft Edge
Vi abbiamo anticipato diversi mesi fa che Microsoft Edge Chromium-based implementerà elementi in Fluent Design e porterà avanti linee stilistiche già viste nel vecchio browser UWP.

A darne ulteriore conferma ed esporre nuovi dettagli è direttamente Microsoft, alla vigilia del rilascio pubblico della prima versione stabile del nuovo Edge.

Abbiamo ricevuto molti feedback sul design generale della prossima versione di Microsoft Edge. Prima di tutto, vorremmo ringraziare tutti voi per il feedback che avete inviato. Vogliamo anche che tu sappia che stiamo continuando ad evolvere l'aspetto del nuovo Microsoft Edge. Puoi vedere i nostri progressi nella nostra nuova icona, nelle modifiche al tema scuro, nel layout delle pagine delle impostazioni e nello stile dei controlli che abbiamo aggiunto finora. Il nostro obiettivo è stato quello di modernizzare la prossima versione di Microsoft Edge mantenendo intatta l'originale. Nei cinque anni trascorsi dal rilascio del primo browser Microsoft Edge con Windows 10, Microsoft Design Language ha e continuerà a cambiare e ad adattarsi. Abbiamo evoluto la nostra interfaccia utente con questo in mente e potrebbe essere il primo posto in cui vedi alcuni di questi cambiamenti. Stiamo programmando di continuare ad applicare elementi di Microsoft Design Language per allinearli con altri prodotti Microsoft.
Siamo entusiasti di quanto pensi dell'aspetto grafico del nuovo browser Microsoft Edge. Mentre analizzavamo il feedback, scoprimmo che diverse idee raggruppate in secchi molto ampi e sentivamo la necessità di riordinare i problemi in nuove categorie che sono più specifiche dei problemi reali che venivano discussi. Le categorie precedenti su cui abbiamo segnalato sono:
  • Aggiorna l'interfaccia utente con Fluent Design System
  • Rendi le schede più quadrate e meno arrotondate, come l'attuale versione di Microsoft Edge
  • Fornire un tema trasparente per il frame del browser
  • La barra degli indirizzi e il testo sono troppo grandi
Il primo passo di questo viaggio è stato quello di scavare individualmente in ciascuno degli elementi di feedback e capire quale fosse la tua domanda, e se c'era un motivo elencato per il feedback. Questo ci ha aiutato a capire meglio perché stai chiedendo questi cambiamenti. Il prossimo passo che abbiamo fatto è stato ricombinare il feedback e ordinarlo in bucket più specifici. Comprendiamo che il cambiamento è impegnativo e non stiamo cambiando la nostra interfaccia solo per essere diversi. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri progettisti per ottenere un aspetto che si allinea al nostro linguaggio di progettazione fluente e soddisfa i nostri standard di usabilità e accessibilità. Il nostro obiettivo è che il nostro design sia più facile da usare su base giornaliera. Quando fornisci feedback, ci aiuta a contestare le nostre assunzioni e ci fa rianalizzare le nostre conclusioni.

Sulla base di questa analisi, stiamo vedendo emergere i seguenti temi dai tuoi commenti: seguiremo e seguiremo il feedback in queste categorie:
  • Possibilità di aggiungere temi o colori distinti all'interfaccia principale del browser.
  • Aggiungi trasparenza o altri effetti materiali all'interfaccia del browser principale.
  • Gli angoli delle schede e dei pulsanti del browser sono stati arrotondati troppo.
  • Riduci la banda delle schede e la barra degli indirizzi / barra degli strumenti se il dispositivo non supporta la funzionalità touch.
  • Aggiorna o aggiungi animazioni all'interfaccia utente.
  • Aggiungi un effetto di rivelazione per evidenziare al passaggio del mouse.
Ci piacerebbe iniziare a parlare di questi elementi ora. Fateci sapere se pensate che siamo sulla strada giusta con le modifiche che abbiamo apportato finora. Il feedback più efficace è quello che elenca l'attività che stai cercando di realizzare, le sfide che devi affrontare mentre la realizzi e le tue idee su come potrebbe essere reso più semplice. Inoltre, sentiti libero di contattarci se pensi che qui abbiamo perso qualcosa di importante. Prenderemo sempre feedback e suggerimenti per aiutarci a rendere questo il browser migliore, più veloce e più produttivo possibile.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio