Microsoft annuncia la versione finale del nuovo Edge Chromium

nov 4, 2019

Microsoft conferma l'arrivo del canale di distribuzione stabile del nuovo browser basato sull'open source Chromium.

Microsoft-versione-finale-Edge-Chromium
All'apertura della conferenza Ignite 2019, Microsoft ha annunciato ufficialmente la piena maturità del nuovo software per la navigazione Internet basato su Chromium su dispositivi desktop.

Con l'annuncio del rilascio della prima versione stabile, l'azienda di Redmond ha anche confermato il nuovo logo, ampiamente analizzato fra le nostre pagine nello scorso fine settimana.

La build finale di Edge Chromium-based sarà scaricabile da tutti a partire dal prossimo 15 gennaio 2020 per Windows 10 e macOS e a partire da oggi è nel canale di distribuzione Beta, già aggiornato con il nuovo logo, a disposizione di chiunque voglia provarla prima del lancio ufficiale.
L'attuale Edge Beta è a tutti gli effetti la release candidata al lancio nel circuito stabile e verrà aggiornato nuovamente fra 6 settimane, esattamente il tempo che passerà fra un update e l'altro della versione stabile, che continuerà ad essere appaiata alla Beta sino alla prossima primavera, periodo in cui ci saranno ulteriori novità per utenti e sviluppatori interessati al nuovo browser firmato Microsoft.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio