Come sbloccare SURF, il gioco nascosto in Microsoft Edge

nov 3, 2019

Procedura per avviare il nuovo gioco nascosto da Microsoft nel nuovo browser basato su Chromium dedicato al nuovo logo di Edge.

Come-sbloccare-gioco-surf-edge
Il nuovo logo di Microsoft Edge è un onda per surfare velocemente nel Web. Nell'ultima versione di Edge Canary, Microsoft ha nascosto un gioco dedicato a ciò che ha ispirato la nuova icona del browser, chiamato proprio SURF. Si accede alla pagina iniziale del gioco digitando edge://surf nella barra degli indirizzi e dando Invio. Per far partire il divertimento, però, sono necessarie alcune azioni supplementari. Vediamole insieme.

Sbloccare SURF, il gioco nascosto in Microsoft Edge

Abilitiamo le Raccolte di Microsoft Edge all'indirizzo edge://flags#edge-collections selezionando Enabled dal menu a tendina corrispondente alla voce Experimental Collections feature e riavviando il browser dal tasto Riavvia che appare in basso.
Al riavvio, da qualsiasi pagina Web, cliccate sull'icona in alto delle Raccolte (+) quindi su Avvia nuova raccolta, chiamatela Microsoft Edge e cliccate su Aggiungi pagina corrente.

Cliccate con il destro del mouse sulla casella della pagina aggiunta e scegliete Modifica. Cancellate e sostituite il nome della pagina scrivendo 'S.', senza virgolette. Ripetete l'operazione per altre tre volte, scrivendo in ognuna delle pagine aggiunte le lettere mancanti per comporre SURF (U. alla seconda, R. alla terza, F. alla quarta.).

Sblocca-surf

Con il mouse spostate la casella con la F. sopra quella con la R. quindi trascinatela in basso. Vedrete apparire una nuova casella con l'indirizzo edge://surf.

Giocare-surf-edge

Cliccateci e potrete avviare il gioco nascosto dedicato al nuovo logo di Microsoft Edge basato su Chromium all'indirizzo indicato.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio