Windows 10 20H1 - Build 19030 | Novità

nov 23, 2019

Nuova compilazione del primo step di sviluppo del 2020 resa disponibile da Microsoft a beneficio degli iscritti al Programma Insider.

Windows-10-20H1-Build-19030
Dopo le prime Build arrivate nell'anello di distribuzione Lento del circuito Insider, a testimonianza dell'avvicinarsi del termine dello sviluppo, e a pochi giorni dal precedente aggiornamento, Microsoft rilascia una nuova pre-release di Windows 10 20H1 ai dispositivi iscritti all'anello Veloce.

Le novità (ottimizzazioni al codice, miglioramenti per Cortana e rimozione filigrana) della Build 19030 elencate di seguito.

Cortana in Windows (Beta): ora con più produttività!

All'inizio di questa settimana, abbiamo implementato alcune modifiche a Cortana su Windows per Insider nel Fast ring. Nell'ambito dell'evoluzione di Cortana da un assistente digitale generale ad un assistente personale per la produttività che ti aiuta nelle app di Microsoft 365, abbiamo apportato diverse modifiche che ti daranno uno sguardo su come il tuo assistente ti aiuterà a gestire attività e tempo e a connetterti con persone. Ulteriori informazioni su queste modifiche.

Modifiche, miglioramenti e correzioni generali per PC

  • La filigrana build nell'angolo in basso a destra del desktop non è più presente in questa build. Questo non significa che abbiamo finito ...
  • Abbiamo risolto un problema per cui se avessi iniziato a ripristinare il tuo pin MSA dalla schermata di accesso e lo avessi lasciato senza interagire con esso per qualche tempo, si tradurrebbe in una schermata nera, che richiede un riavvio per il ripristino.
  • È stato risolto un problema che poteva causare la perdita delle impostazioni della luce notturna sul monitor principale quando il sistema era collegato / disconnesso da un monitor secondario.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva provocare un messaggio di memoria insufficiente durante la visione di un lungo video HEVC.
  • Abbiamo risolto un problema per cui alcune app non riempivano completamente lo schermo quando massimizzate nelle build recenti.

Problemi noti

  • BattlEye e Microsoft hanno riscontrato problemi di incompatibilità dovuti a cambiamenti nel sistema operativo tra alcune build Insider Preview e alcune versioni del software anti-cheat BattlEye. Per salvaguardare gli addetti ai lavori che potrebbero avere queste versioni installate sul proprio PC, abbiamo applicato una sospensione di compatibilità su questi dispositivi dall'offerta di versioni interessate di Windows Insider Preview. Vedi questo articolo per i dettagli .
  • Stiamo esaminando i rapporti sul processo di aggiornamento che si blocca per lunghi periodi di tempo quando si tenta di installare una nuova build.
  • Abbiamo sentito che Impostazioni non è ancora disponibile al di fuori del lancio tramite l'URI (ms-settings :) per alcuni addetti ai lavori e stiamo indagando.
  • Alcuni addetti ai lavori segnalano che dopo aver installato correttamente i driver della stampante dalla sezione Aggiornamenti opzionali, lo stesso driver viene ancora visualizzato come disponibile per l'installazione. Stiamo esaminando il problema.
  • Stiamo esaminando i rapporti di alcune unità USB 3.0 esterne che non rispondono con il codice di avvio 10 o 38 dopo che sono state collegate.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio