Facebook Pay: paga da Facebook, Instagram o WhatsApp

nov 13, 2019

Facebook lancia il suo sistema di pagamento online unificato per tutte le applicazioni social del gruppo di Palo Alto.

Facebook-Pay
Facebook ufficializza Pay, la sua nuova piattaforma di pagamenti online utilizzabile da chiunque tramite app Facebook, Instagram o WhatsApp. Il servizio è in via di attivazione nei social di Zuckerberg in queste ore negli Stati Uniti e arriverà anche in altre nazioni nel prossimo futuro.
Oggi stiamo introducendo Facebook Pay, che offrirà alle persone un'esperienza di pagamento comoda, sicura e coerente su Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp.

Le persone utilizzano già i pagamenti attraverso le nostre app per fare acquisti, donare a cause e inviare denaro l'un l'altro. Facebook Pay renderà queste transazioni più semplici continuando a garantire che le tue informazioni di pagamento siano sicure e protette.

Con Facebook Pay puoi:
  • Aggiungi il tuo metodo di pagamento preferito una volta, quindi utilizza Facebook Pay ove disponibile per effettuare pagamenti e acquisti sulle nostre app, invece di dover reinserire i dati di pagamento ogni volta
  • Installa Facebook Pay app per app o scegli di configurarlo per l'uso tra le app (ove disponibili) - ciò significa che non configureremo automaticamente Facebook Pay tra le app su cui sei attivo, a meno che tu non scelga di farlo così
  • Visualizza la cronologia dei pagamenti, gestisci i metodi di pagamento e aggiorna le tue impostazioni in un unico posto 
  • Ottieni assistenza clienti in tempo reale tramite live chat negli Stati Uniti (e in più luoghi in tutto il mondo in futuro)
  • Comprendi chiaramente quali servizi di pagamento fanno parte di Facebook
Facebook Pay inizierà a diffondersi su Facebook e Messenger questa settimana negli Stati Uniti per raccolte di fondi, acquisti in-game, biglietti per eventi, pagamenti da persona a persona su Messenger e acquisti da pagine e aziende selezionate nel Marketplace di Facebook. E nel tempo, prevediamo di portare Facebook Pay a più persone e luoghi, anche per l'uso su Instagram e WhatsApp.

Come funziona

Puoi iniziare a utilizzare Facebook Pay su Facebook o Messenger con pochi tocchi:
  1. Vai su "Impostazioni"> "Facebook Pay" sull'app o sul sito Web di Facebook
  2. Aggiungi un metodo di pagamento
  3. La prossima volta che effettui un pagamento, usa Facebook Pay 
Una volta che Facebook Pay è disponibile su WhatsApp e Instagram, sarai in grado di configurarlo direttamente all'interno di ogni app.

Facebook Pay supporta la maggior parte delle principali carte di credito e debito e PayPal. I pagamenti vengono elaborati in collaborazione con aziende come PayPal, Stripe e altri in tutto il mondo. Facebook Pay si basa su infrastrutture finanziarie e partnership esistenti ed è separato dal portafoglio Calibra che verrà eseguito sulla rete Bilancia.

Esperienza di Facebook Pay in Messenger

Sicurezza e protezione dei pagamenti

Facebook offre esperienze di pagamento affidabili dal 2007 e abbiamo elaborato più di $ 2 miliardi solo in donazioni da quando abbiamo lanciato i nostri primi strumenti di raccolta fondi nel 2015.

Con Facebook Pay, continuiamo a investire in sicurezza. Abbiamo progettato Facebook Pay per archiviare e crittografare in modo sicuro i numeri di carta e conto bancario dell'utente, eseguire il monitoraggio antifrode sui nostri sistemi per rilevare attività non autorizzate e fornire notifiche per l'attività dell'account. Puoi anche aggiungere un PIN o utilizzare i dati biometrici del tuo dispositivo, come il riconoscimento touch o face ID, per un ulteriore livello di sicurezza quando invii denaro o effettui un pagamento. Facebook non riceve né memorizza le informazioni biometriche del dispositivo. Ulteriori informazioni sulla privacy di Facebook Pay.

Prossimamente

Facebook Pay fa parte del nostro lavoro in corso per rendere il commercio più conveniente, accessibile e sicuro per le persone sulle nostre app. E così facendo, crediamo di poter aiutare le aziende a crescere e dare potere alle persone in tutto il mondo per acquistare e vendere oggetti online. Continueremo a sviluppare Facebook Pay e cercheremo modi per renderlo ancora più prezioso per le persone sulle nostre app.

Per ulteriori informazioni, visitate pay.facebook.com.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio