Adesso puoi creare le tue Mappe e le tue Storie su Google Earth | Video

nov 20, 2019

Google implementa nuove opzioni e caratteristiche in Google Earth, dando la possibilità agli utenti di personalizzare Mappe e creare Storie.

Mappe-Storie-Google-Earth
Google implementa nuovi strumenti in Earth per creare Mappe e Storie personalizzate.

Come umani, ci siamo sempre uniti condividendo storie sui luoghi che contano per noi. Probabilmente è iniziato attorno a un falò: gli anziani raccontano storie di siti sacri per il loro popolo. Oggi usiamo la tecnologia per celebrare i nostri antenati, sensibilizzare sui luoghi a cui teniamo e riaccendere i ricordi di casa.
Per quasi 15 anni, le persone si sono rivolte a Google Earth per una visione completa del nostro pianeta. Ma la nostra missione non è mai stata quella di mostrarti un'immagine statica del pianeta; vogliamo dare vita al mondo. Con i nuovi strumenti di creazione ora disponibili in Google Earth, puoi trasformare il nostro globo digitale nella tua tela di narrazione e creare una mappa o una storia sui luoghi che ti interessano.


Con gli strumenti di creazione in Google Earth, puoi disegnare i tuoi segnaposto, linee e forme, quindi allegare testo, immagini e video personalizzati a queste posizioni. Puoi organizzare la tua storia in una narrazione e collaborare con gli altri. E quando hai finito la tua storia, puoi condividerla con gli altri. Facendo clic sul nuovo pulsante "Presente", il tuo pubblico sarà in grado di volare da un posto all'altro nella tua narrativa su Google Earth personalizzata.

Due anni fa, quando abbiamo riscritto Google Earth per browser e dispositivi moderni, abbiamo lanciato il programma Voyager per iniziare a infondere al mondo storie dei migliori narratori del mondo. Oggi stiamo facendo il prossimo e più significativo passo avanti: rivolgendoti a te il potere di creare mappe e raccontare storie.

Gli strumenti di creazione sono ora disponibili in Google Earth sul Web . Puoi visualizzare i tuoi progetti su dispositivi mobili e tablet utilizzando l'ultima versione della nostra app iOS o Android . Grazie a un'integrazione con Google Drive, puoi condividere le tue storie con il tuo pubblico e possono vederlo ovunque: il loro telefono, tablet o laptop. Soprattutto, puoi invitare altri a collaborare e creare progetti con te.

Mappa i tuoi luoghi: aggiungi segnaposto, linee o forme alla mappa. Scegli dalla tavolozza delle icone o dallo stile con colori personalizzati per ravvivare il tuo progetto.
Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio