Questo è il nuovo logo di Microsoft Edge

nov 3, 2019

Microsoft svela la nuova icona identificativa del nuovo browser basato sull'open source Chromium, tagliando finalmente con il passato.

Nuovo-logo-Microsoft-Edge
Dopo la scelta radicale di riscrivere da zero il proprio browser desktop, il lavoro di Microsoft sta per essere completato con il rilascio della prima versione stabile ufficiale del nuovo Edge basato su Chromium, che seguirà l'attuale disponibilità del software nei canali di distribuzione Insider, Beta, Dev e Canary.

Il taglio netto con tutto ciò che è stato negli ultimi due decenni non poteva non concludersi con un nuovo logo per il nuovo browser, finalmente moderno e distante da ciò che furono Internet Explorer e il 'vecchio' Edge (EdgeHTML).

Il logo è stato svelato da rompicapo enigmatici che gli sviluppatori Microsoft hanno proposto sul Web negli ultimi giorni ed è un'onda (navigare sul Web) ma anche una e stilizzata e colorata, in linea con le nuove icone di Office e servizi dell'azienda di Redmond.

Edge-logo
L'onda per navigare sul Web è accompagnata da un gioco nascosto in Edge Canary, chiamato proprio SURF, raggiungibile digitando e dado Invio edge://surf nella barra degli indirizzi.

Microsoft probabilmente parlerà e presenterà il nuovo logo e forse anche della prima versione stabile di Edge Chromium la prossima settimana in quel di Orlando, teatro di Ignite 2019.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio