Microsoft Edge implementa di default le Raccolte

nov 20, 2019

Nuovo aggiornamento per il browser Microsoft basato su Chromium con la funzionalità Raccolte adesso attiva in modalità predefinita.

Microsoft-Edge-Raccolte
Microsoft Edge Chromium-based implementa di default l'esclusiva funzionalità Raccolte, attivabile prima di oggi tamite flag specifica dalla Pagina esperimenti.

Abbiamo visto di recente il funzionamento di Raccolte, che permette di mettere da parte pagine specifiche catalogate in base alle proprie esigenze, in occasione della scoperta del gioco SURF nascosto in Edge Canary, nelle ore che hanno preceduto la presentazione ufficiale del nuovo logo di Microsoft Edge.

Adesso, l'ultima versione 80.0.339.0 di Edge nel canale di distribuzione Canary presenta l'icona di Raccolte nella parte destra della barra degli strumenti superiore del browser, utile per creare e gestire le proprie raccolte di pagine Web. Voce Raccolte presente e raggiungibile anche nel menu Impostazioni e altro ancora.

Raccolte
Per aggiornare il vostro Edge Canary all'ultima versione con l'implementazione di default delle Raccolte, come al solito, basta che vi rechiate in Impostazioni e altro ancora (...) > Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge, con riavvio necessario al termine del download.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio