Aggiornamento di novembre 2019 per Windows 10 Mobile

nov 12, 2019

Microsoft aggiorna il suo Sistema operativo per smartphone con nuovi pacchetti software per sicurezza e stabilità.

Aggiornamento-ottobre-2019-Windows-10-Mobile
Undicesimo (e forse ultimo della sua storia) aggiornamento del 2019 rilasciato in serata da Microsoft a beneficio di tutti i dispositivi compatibili all'esecuzione di Windows 10 Mobile, con pacchetti mirati a mantenere stabile e protetto il software degli smartphone ancora supportati.
Il nuovo KB4522811 per Windows 10 Mobile presenta miglioramenti contenuti nel KB4525241 (Changelog ufficiale a seguire) per la controparte desktop (1709) e porta il Sistema per smartphone alla Build 15254.597.

In risalto


  • Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando si utilizza Internet Explorer e Microsoft Edge.
  • Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando si utilizzano dispositivi esterni (come controller di gioco, stampanti e videocamere Web) e dispositivi di input come mouse, tastiera o stilo.
  • Aggiornamenti per migliorare la sicurezza durante l'utilizzo dei prodotti Microsoft Office.

Miglioramenti e correzioni

Questo aggiornamento per la sicurezza include miglioramenti della qualità. Le modifiche principali includono:
  • Risolve un problema che rende illeggibili gli eventi basati sull'integrità del codice di controllo dell'applicazione Windows Defender.
  • Fornisce protezioni contro la vulnerabilità dell'errore di controllo macchina Intel® Processor Machine ( CVE-2018-12207 ). Utilizzare le impostazioni del Registro di sistema come descritto nell'articolo della  Guida KB . (Questa impostazione del Registro di sistema è disabilitata per impostazione predefinita.)
  • Fornisce protezioni contro la vulnerabilità di Interruzione asincrona delle transazioni Intel® TSX (Intel® TSX) Abort ( CVE-2019-11135 ). Utilizzare le impostazioni del registro come descritto  nell'articolo del client Windows . (Queste impostazioni del Registro di sistema sono abilitate per impostazione predefinita per le versioni del sistema operativo client Windows).
  • Aggiornamenti di sicurezza per Microsoft Scripting Engine, Internet Explorer, piattaforma e frame di app di Windows, componente grafico Microsoft, input e composizione di Windows, Microsoft Edge, fondamenti di Windows, crittografia di Windows, virtualizzazione di Windows, Windows Linux, kernel di Windows, rete di datacenter di Windows, periferiche di Windows, e il motore di database Microsoft JET. 
Per procedere al download e all'installazione dei nuovi miglioramenti contenuti nell'aggiornamento di settembre 2019 per Windows 10 Mobile, come da consuetudine, può risultare necessaria una connessione Wi-Fi; download avviabile da Menu a tendina > Tutte le impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Verifica disponibilità aggiornamenti.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio