Windows 10 20H2 (Versione 2009) in arrivo per gli utenti Insider

nov 27, 2019

Microsoft annuncia l'arrivo delle prime compilazioni d'anteprima del secondo Major Update del 2020 di Windows 10.

Windows-10-2009
Come comunicato già da diverso tempo, Windows 10 20H1, il più lungo step di sviluppo del Sistema operativo Microsoft per dispositivi desktop e tablet, che ne porterà al rilascio della decima versione, sta per ricevere la firma sui file finali, con il rilascio della nuova RTM agli Insider con largo anticipo rispetto al solito e rispetto al ramo Production.

Stiamo ricevendo le ultime prerelease di 20H1 con solamente miglioramenti ed ottimizzazioni al codice del software, con le nuove funzionalità già tutte implementate nei tanti mesi passati.

Adesso, l'ultima Build rilasciata in giornata da Microsoft (19033 - a seguire il Changelog ufficiale) è disponibile sia nell'anello di distribuzione Veloce che in quello Lento. Anello Lento che, a partire dai prossimi giorni, sarà l'unico canale a ricevere 20H1, sino al pre-rilascio pubblico (periodo in cui anche in Versione d'anteprima arriverà la nuova release della primavera del 2020).

Windows 10 20H2 (Versione 2009) in arrivo

L'anello di distribuzione Veloce sarà presto occupato dalle prime Build di Windows 20H2, secondo step del 2020, che porterà al rilascio della Versione 2009 (undicesima) del Sistema operativo all'inizio dell'autunno del prossimo anno. A differenza del recente November 2019 Update, l'aggiornamento di fine anno 2020 di Windows 10 tornerà ad essere un classico Major Update, con nuove funzionalità importanti e non solamente un miglioramento strutturale della precedente release.
Stiamo cercando di iniziare a rilasciare nuove build dal nostro ramo di sviluppo. Ciò significa che rilasceremo build a Insiders nell'anello veloce dal ramo di sviluppo RS_PRERELEASE invece che dal ramo VB_RELEASE. Questo significa anche che la filigrana del desktop tornerà con queste build. Come è normale con build pre-release, queste build possono contenere bug ed essere meno stabili. Ora è il momento di controllare le impostazioni di Windows Insider e passare prima allo squillo lento se si desidera rimanere su 20H1.
Le novità della Build 19033 di Windows 10 20H1 disponibile negli anelli Veloce e Lento:

Modifiche, miglioramenti e correzioni generali per PC

  • La filigrana build nell'angolo in basso a destra del desktop non è più presente in questa build. Questo non significa che abbiamo finito ...
  • Windows Insider di Windows noterà che a partire da questa build, 20H1 mostra ufficialmente che è la versione 2004. Abbiamo scelto di utilizzare il 2004 come versione per eliminare la confusione con i nomi di prodotti precedenti (come Windows Server 2003).
  • Abbiamo risolto un problema che poteva causare l'arresto anomalo delle impostazioni per alcuni utenti se si accedeva a Informazioni in modalità provvisoria.
  • Abbiamo risolto un problema che causava la visualizzazione imprevista di alcuni dispositivi audio Bluetooth associati con un'icona cellulare nelle Impostazioni Bluetooth.
  • Abbiamo risolto un problema a causa del quale le impostazioni delle regole automatiche Focus Assist preferite non persistevano.
  • È stato risolto un problema per cui la pressione della scorciatoia da tastiera WIN + P due volte di seguito poteva provocare l'arresto anomalo di ShellExperienceHost.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva causare l'arresto anomalo del menu Start all'avvio se un aggiornamento di Windows era in attesa di riavvio.
  • Abbiamo risolto un problema per cui se si utilizzava la luce notturna e non si era già registrati in un account Microsoft e successivamente si è collegato il proprio MSA, la luce notturna non funzionava più.
  • È stato risolto un problema per cui se si attivava e disattivava rapidamente Magnifier in Impostazioni, si sarebbe verificato un arresto anomalo di Magnifier.exe.
  • A questo punto, stiamo rimuovendo il problema noto che Impostazioni non è ancora disponibile al di fuori del lancio tramite l'URI (ms-settings :) - finora non abbiamo visto alcun report di Insiders nell'anello lento che ha aggirato la build interessata gamma. Se sei nel ring veloce, sei nel range di build interessato e sei uno dei pochi che sta ancora riscontrando questo problema, dovrai ripristinare il PC. Apprezziamo la tua pazienza.
  • Abbiamo risolto un problema per cui non sarebbe stato possibile digitare la punteggiatura cinese con l'IME Pinyin dopo aver spostato lo stato attivo da e verso un campo password.
  • Alcuni utenti potrebbero aver riscontrato l'errore 80092004 durante il tentativo di installare la build 19025.1052. Questo è stato isolato da quello specifico aggiornamento cumulativo e non dovrebbe impedire l'installazione della build 19033.
  • Abbiamo risolto un problema che causava l'avvio del codice 38 con alcune unità USB 3.0 esterne.

Problemi noti

  • BattlEye e Microsoft hanno riscontrato problemi di incompatibilità dovuti a cambiamenti nel sistema operativo tra alcune build Insider Preview e alcune versioni del software anti-cheat BattlEye. Per salvaguardare gli addetti ai lavori che potrebbero avere queste versioni installate sul proprio PC, abbiamo applicato una sospensione di compatibilità su questi dispositivi dall'offerta di versioni interessate di Windows Insider Preview. Vedi questo articolo per i dettagli .
  • Stiamo esaminando i rapporti sul processo di aggiornamento che si blocca per lunghi periodi di tempo quando si tenta di installare una nuova build.
  • Alcuni addetti ai lavori segnalano che dopo aver installato correttamente i driver della stampante dalla sezione Aggiornamenti opzionali, lo stesso driver viene ancora visualizzato come disponibile per l'installazione. Stiamo esaminando il problema.
  • Stiamo esaminando i rapporti di alcune unità USB 3.0 esterne che non rispondono con il codice di avvio 10 dopo che sono state collegate.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio