Microsoft Edge Chromium con modalità a schermo intero del vecchio Edge

nov 17, 2019

Microsoft migliora la visualizzazione e l'utilizzo a schermo intero del suo nuovo browser basato su Chromium.

Microsoft-Edge-chromium-full-screen-mode
Fra le caratteristiche principali che rendono il nuovo browser Microsoft Edge unico e diverso da tutti gli altri software per la navigazione basati sull'open-source Chromium vi è il costante lavoro da parte degli sviluppatori per integrare alcune delle funzionalità più utili e meglio riuscite del vecchio Edge UWP nel codice del nuovo 'Surf Browser'.

Attualmente, la modalità a schermo intero di Edge, come per tutti gli altri software Chromium-based, non prevede un utilizzo di più schede contemporaneamente, vista l'assenza della barra di navigazione e ancoraggio tab superiore.
La caratteristica è invece presente nel vecchio browser di Windows 10 e Microsoft la sta portando nel nuovo software Win32 multipiattaforma.

Anzi, la barra superiore a scomparsa in stile vecchio Edge è già attivabile anche sul nuovo tramite flag dalla Pagina esperimenti dell'ultima versione del canale Canary.

Per farlo, basta recarsi all'indirizzo edge://flags/#edge-enable-shy-ui e spostare il menu a discesa alla voce Enable Full Screen Dropdown su Enabled.

Dopo il riavvio del browser, necessario per rendere effettive le modifiche, premendo F11 per visualizzare Edge a schermo intero, il passaggio del mouse nella parte superiore mostrerà la barra di navigazione con la possibilità di aprire ed ancorare più schede anche in Full Screen Mode.

Via: MSPU - Techdows
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio