Come disabilitare l'espansione automatica del menu Start in Windows 10 Versione 1909

nov 18, 2019

Se non vi piace che il menu laterale di Start si espanda automaticamente al passaggio del mouse, potete tornare alla precedente situazione. Ecco come.

Come-disabilitare-espansione-automatica-start-windows-10
Una delle novità di Windows 10 Versione 1909, disponibile dallo scorso 12 novembre con il rilascio pubblico di November 2019 Update, è la possibilità di vedere espandersi il binario laterale del menu Start semplicemente al passaggio del mouse su di esso.
La nuova caratteristica è molto comoda e consente di risparmiare tempo e visualizzare subito la voce che interessa per selezionarla con il sinistro del mouse.

Tuttavia, come tutte le novità, c'è qualcuno che non gradisce la nuova introduzione e preferirebbe tornare al vecchio click sul menu hamburger per espandere il binario di Start. Non è possibile fare ciò dalle comuni Impostazioni di Windows, ma, se siete interessati, potete tornare alla precedente situazione eseguendo un comando specifico con lo strumento Mach2 da GitHub, ottimo tool che abbiamo già visto ed utilizzato in diverse guide in passato per abilitare/disabilitare nuove funzionalità in Windows 10.

Dopo aver scaricato lo strumento corretto per l'architettura del vostro dispositivo ed aver estratto tutto il contenuto del file .Zip, il codice che dovete digitare in una finestra del Prompt dei comandi (amministratore) aperto nella posizione della cartella di Esplora file contenente Mach2 è il seguente:
mach2 disable 18715789
Date Invio, chiudete in Prompt dei comandi e riavviate il vostro Windows 10.

Al riavvio, il binario del menu Start si aprirà solamente dopo aver cliccato sul menu hamburger posizionato in alto e non avrà più l'espansione automatica al passaggio del mouse.

Il trucco non funziona nelle Build Insider di Windows 10 20H1 ma solamente nella nuova Versione stabile 1909. Questo è quanto.
Via: Winaero
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio