Fitbit è adesso di proprietà Google

nov 1, 2019

Importante acquisizione del colosso californiano che punta al predominio nel settore degli smartwatch e indossabili fitness.

Fitbit-proprietà-Google
Google ha ufficialmente annunciato l'acquisizione di Fitbit. L'affare è stato concluso per la cifra di 2.1 miliardi di dollari.

Fitbit diventa di proprietà Google

Aiutare più persone con dispositivi indossabili: Google acquisisce Fitbit

di Rick Osterloh - Vicepresidente senior, Dispositivi e servizi - Google

Oggi stiamo annunciando che Google ha stipulato un accordo definitivo per acquisire Fitbit, un marchio leader nel settore dei dispositivi indossabili.

Crediamo che la tecnologia sia al meglio quando può sbiadire in background, assistendoti per tutto il giorno ogni volta che ne hai bisogno. I dispositivi indossabili, come smartwatch e fitness tracker, fanno proprio questo: puoi facilmente vedere dove si trova il tuo prossimo incontro con un semplice sguardo o monitorare l'attività quotidiana direttamente dal tuo polso.

Nel corso degli anni, Google ha fatto progressi con i partner in questo spazio con Wear OS e Google Fit , ma vediamo l'opportunità di investire ancora di più in Wear OS e di introdurre sul mercato i dispositivi indossabili Made by Google. Fitbit è stato un vero pioniere nel settore e ha creato prodotti coinvolgenti, esperienze e una vivace comunità di utenti. Lavorando a stretto contatto con il team di esperti Fitbit e riunendo i migliori AI, software e hardware, possiamo contribuire a stimolare l'innovazione nei dispositivi indossabili e costruire prodotti a beneficio di ancora più persone in tutto il mondo.

Fitbit-di-Google

Google aspira a creare strumenti che aiutino le persone a migliorare le proprie conoscenze, successo, salute e felicità.
Questo obiettivo è strettamente allineato con l'attenzione di Fitbit a lungo sul benessere e sull'aiutare le persone a vivere una vita più sana e attiva. Ma per farlo bene, la privacy e la sicurezza sono fondamentali. Quando usi i nostri prodotti, ti fidi di Google con le tue informazioni. Comprendiamo che questa è una grande responsabilità e ci impegniamo a fondo per proteggere le tue informazioni, metterti in controllo e darti trasparenza sui tuoi dati. Simile ai nostri altri prodotti, con i dispositivi indossabili, saremo trasparenti sui dati che raccogliamo e sul perché. Non venderemo mai informazioni personali a nessuno. I dati su salute e benessere di Fitbit non verranno utilizzati per gli annunci Google. E daremo agli utenti Fitbit la possibilità di rivedere, spostare o eliminare i propri dati.

Tre anni e mezzo fa, mi sono unito a Google per creare dispositivi e servizi di consumo interessanti per le persone di tutto il mondo. La nostra attività hardware è ancora relativamente giovane, ma abbiamo costruito una solida base di funzionalità e prodotti, inclusi smartphone e Pixelbook Pixel, la famiglia di dispositivi Nest per la casa e altro ancora. Google rimane inoltre impegnato con Wear OS e i nostri partner ecosistemici e prevediamo di lavorare a stretto contatto con Fitbit per combinare il meglio delle nostre rispettive piattaforme di smartwatch e fitness tracker. Guardando al futuro, siamo ispirati dall'opportunità di collaborare con Fitbit per aiutare più persone con dispositivi indossabili.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio