Windows 10 20H1 - Build 19025 | Novità

nov 16, 2019

Nuova compilazione del primo step di sviluppo del 2020 resa disponibile da Microsoft a beneficio degli iscritti al Programma Insider.

Windows-10-20H1-Build-19023
Dopo la prima Build arrivata nell'anello di distribuzione Lento del circuito Insider, a testimonianza dell'avvicinarsi del termine dello sviluppo, e a pochi giorni dal precedente aggiornamento, Microsoft rilascia una nuova pre-release di Windows 10 20H1 ai dispositivi iscritti all'anello Veloce.
Le novità della Build 19025 elencate di seguito.

Miglioramento della ricerca di Windows

Come gli Insider sanno, oltre alle versioni, abbiamo continuato a lavorare per migliorare i risultati della ricerca in base al tuo feedback. Compreso l'aggiunta della modalità di ricerca avanzata (aggiunta di un'opzione semplice per espandere la ricerca in tutte le cartelle e i driver) in 19H1, nonché l'integrazione della ricerca di Windows in Esplora file, per garantire risultati più coerenti indipendentemente da dove si avvia la ricerca.
Nel 19H1, abbiamo chiesto a Insider perché stessero disattivando l'indicizzatore di ricerca. Il tuo feedback ci ha aiutato ad apportare miglioramenti e ci ha permesso di concentrarci su tre aree chiave di miglioramento in 20H1: uso eccessivo di disco e CPU, problemi di prestazioni generali e basso valore percepito dell'indicizzatore.

Sulla base di questo, stiamo introducendo un algoritmo che rileva un utilizzo e un'attività del disco elevati, in modo da poter identificare meglio i tempi di utilizzo dei picchi e gestire di conseguenza l'indicizzatore. Stiamo inoltre apportando modifiche agli sviluppatori per impedire la ricerca di determinati repository e cartelle di progetto per migliorare l'utilizzo del disco.

Modifiche, miglioramenti e correzioni generali per PC

  • Abbiamo risolto un problema del volo precedente che impediva a Sandbox e WDAG di funzionare.
  • Abbiamo risolto un problema per cui alcuni lettori di impronte digitali non funzionavano più a partire dalla Build 19013.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva comportare il blocco delle impostazioni VPN dopo l'aggiornamento.
  • Abbiamo svolto alcune attività per aiutare a risolvere un problema che potrebbe comportare alcuni componenti dell'interfaccia utente moderni (incluse le notifiche e il riquadro a comparsa della rete), il ridimensionamento troppo grande o troppo piccolo dopo aver collegato un monitor esterno o il remoting nella macchina da un monitor con un DPI diversi.
  • Abbiamo risolto un problema che influiva sulle prestazioni di accesso per alcuni utenti nelle build recenti.
  • Abbiamo risolto un problema con l'autenticazione di Windows Hello che non funzionava con alcune app nelle build recenti.
  • È stato risolto un problema che poteva comportare la mancata visualizzazione del puntatore del mouse quando si accedeva a un PC localmente dopo aver effettuato il remoting.
  • Abbiamo risolto un problema in cui, quando si utilizzava la tastiera touch ancorata su un grande schermo, i tasti si allungavano per estendersi alla larghezza del monitor, anziché rimanere su una larghezza ottimale per l'interazione tattile.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva causare l'arresto anomalo di ctfmon.exe quando si utilizzava la riconversione con l'IME giapponese in alcuni campi di testo.
  • È stato risolto un problema che poteva provocare l'apertura delle attività Web nella linea temporale in caso di installazione di un nuovo Edge.
  • Abbiamo risolto un problema per cui un numero elevato di errori di distribuzione delle app in un breve periodo di tempo poteva comportare l'utilizzo di un volume inaspettatamente elevato di spazio su disco da parte dei file evtx salvati in% windir% \ temp.
  • Abbiamo risolto un problema che causava l'aggiornamento di alcune app con errore 0x8007000A.
  • Abbiamo risolto un problema che causava jitter durante l'uso di Magnifier in alcune configurazioni multi-monitor.
  • Abbiamo risolto un problema a causa del quale il puntatore del mouse non partiva da dove si trovava la finestra di ingrandimento se si fosse spostato dalla digitazione.
  • Abbiamo risolto un problema che influiva sulle prestazioni dell'Assistente vocale leggendo ad alta voce in Outlook dopo aver ripristinato il focus da un'e-mail all'elenco di e-mail nella posta in arrivo.
  • Abbiamo corretto una perdita di memoria in EoAExperiences.exe dopo aver usato l'indicatore del cursore di testo per periodi di tempo prolungati.

Problemi noti

  • BattlEye e Microsoft hanno riscontrato problemi di incompatibilità dovuti a cambiamenti nel sistema operativo tra alcune build Insider Preview e alcune versioni del software anti-cheat BattlEye. Per salvaguardare gli addetti ai lavori che potrebbero avere queste versioni installate sul proprio PC, abbiamo applicato una sospensione di compatibilità su questi dispositivi dall'offerta di versioni interessate di Windows Insider Preview.
  • Abbiamo sentito che Impostazioni non è ancora disponibile al di fuori del lancio tramite l'URI (ms-settings :) per alcuni addetti ai lavori e stiamo indagando.
  • Alcuni addetti ai lavori segnalano che dopo aver installato correttamente i driver della stampante dalla sezione Aggiornamenti opzionali, lo stesso driver viene ancora visualizzato come disponibile per l'installazione. Stiamo esaminando il problema.
  • Stiamo esaminando i rapporti in cui, quando sono collegate alcune unità USB 3.0 esterne, smettono di rispondere con il codice di avvio 10 o 38.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio