[Soluzione] Si sono verificati problemi durante l'installazione di alcuni aggiornamenti, ma verrà eseguito un ulteriore tentativo più tardi

nov 14, 2019

La soluzione per risolvere gli errori 0x80073701 e 0x800f0988 che impediscono a Windows Update di aggiornare un dispositivo Windows 10 all'ultima versione.

[Soluzione] Si sono verificati problemi durante l'installazione di alcuni aggiornamenti, ma verrà eseguito un ulteriore tentativo più tardi
Abbiamo già più volte parlato e illustrato soluzioni per risolvere problemi inerenti Windows Update e il mancato completamento di aggiornamenti in Windows 10.

Fra i messaggi di errore che più comunemente colpiscono gli utenti vi è quello che recita Si sono verificati problemi durante l'installazione di alcuni aggiornamenti, ma verrà eseguito un ulteriore tentativo più tardi, accompagnato da codici di errore diversi.

In passato ci siamo occupati del messaggio con diverse soluzioni e in più circostanze.

In occasione del rilascio dell'ottavo aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, November 2019 Update, Microsoft indica una soluzione per risolvere errori in Windows Update che impediscono il completamento dell'aggiornamento alle ultime versioni del Sistema, 1903 e 1909.

Gli errori sono generalmente identificati dai codici 0x80073701 o 0x800f0988, accompagnati dal messaggio Si sono verificati problemi durante l'installazione di alcuni aggiornamenti, ma verrà eseguito un ulteriore tentativo più tardi.

Se riscontrate questi errori in Windows Update mentre tentate di aggiornare Windows 10 all'ultima versione, seguite la procedura che vado ad illustrare per risolvere e completare l'Upgrade.

Si sono verificati problemi durante l'installazione di alcuni aggiornamenti, ma verrà eseguito un ulteriore tentativo più tardi | Soluzione

Digitate Prompt dei comandi nella casella di ricerca sulla taskbar del vostro Windows 10, quindi scegliete Esegui come amministratore, cliccando con il destro del mouse sul primo risultato in alto, acconsentendo (Sì) al Controllo dell'account utente.

Nella finestra del Prompt dei comandi (amministratore) digitate quanto segue e date Invio:
dism /online /cleanup-image /startcomponentcleanup
Attendete il termine delle operazioni, digitate Exit e date Invio per chiudere la finestra del Prompt dei comandi (amministratore), quindi riavviate Windows 10.

Al riavvio, recatevi nuovamente in Windows Update per verificarne il corretto funzionamento e provvedere ad aggiornare Windows 10 senza più la comparsa degli errori 0x800737010x800f0988 e del messaggio Si sono verificati problemi durante l'installazione di alcuni aggiornamenti, ma verrà eseguito un ulteriore tentativo più tardi.

Questo è quanto.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio