YouTube si rinnova su desktop e tablet

nov 8, 2019

Aggiornamento estetico/funzionale di fine 2019 per la piattaforma di streaming più popolare su dispositivi desktop e tablet.

YouTube si rinnova su desktop e tablet
YouTube si aggiorna su Web e app presentando piccole ma significative modifiche all'interfaccia utente e alle diverse modalità d'uso per coloro che accedono da dispositivi desktop e tablet.

A partire da oggi, ti presenteremo la nuova home page di YouTube, un design che offre più funzionalità all'esperienza di visualizzazione su Home per aiutarti a trovare il prossimo fantastico video da guardare. Il design aggiornato inizierà oggi su desktop e app YouTube su tablet Android e iOS e presto sarà disponibile per tutti. Ecco cosa puoi aspettarti di vedere:

Trova più facilmente il prossimo fantastico video da guardare

Questo nuovo look include titoli video più lunghi e miniature più grandi e più ricche per darti informazioni più chiare sul video a colpo d'occhio, oltre a anteprime video a risoluzione più elevata. Come parte di questo design più pulito, noterai che abbiamo anche rimosso alcuni scaffali di contenuti. Puoi ancora trovare file di video per le ultime notizie, i mix musicali e altro ancora.
Durante la navigazione su Home, vedrai anche le icone dei canali sotto ogni video che facilitano il riconoscimento dei tuoi creatori preferiti e dei contenuti che ami.


Personalizza cosa guardare dopo con la tua coda

Ci hai detto che desideri un modo migliore per mettere in coda il prossimo video da guardare, quindi stiamo introducendo l'opzione da aggiungere alla coda  sul desktop. Puoi selezionare una manciata di video da guardare in seguito senza interrompere il video che stai guardando. I video nella coda non verranno salvati dopo aver chiuso il browser, ma puoi sempre salvare anche i video nella playlist permanente "Guarda più tardi".


Rimuovi i suggerimenti dai canali che non vuoi guardare

Abbiamo lanciato una funzionalità sui dispositivi mobili all'inizio di quest'anno per rendere ancora più semplice per noi dirci di smettere di suggerire video da un determinato canale e oggi lo stiamo portando sul desktop. Basta selezionare il menu a tre punti accanto a un video sulla home page, quindi selezionare "Non consiglia canale". Successivamente, non dovresti più vedere i video di quel canale suggeriti sulla home page di YouTube. Potresti essere ancora in grado di trovare questi video se li cerchi o visiti la pagina del canale o la scheda Tendenze.


Prossimamente: seleziona gli argomenti per perfezionare la tua home page e i video di Next Next

All'inizio di quest'anno, abbiamo aggiunto una nuova funzionalità all'app YouTube per Android che ti consente di selezionare i tuoi argomenti preferiti e personalizzare il tuo feed Home con i video correlati. Lo rilasceremo presto su desktop e tablet!
Abbiamo sperimentato questo design aggiornato per alcuni mesi e - in base al tuo contributo - abbiamo apportato dozzine di miglioramenti al layout, in particolare regolando le dimensioni delle miniature e mostrando più video su schermi più grandi. Siamo entusiasti di distribuirlo a tutti e speriamo che troverai il design aggiornato e le nuove funzionalità utili mentre navighi nell'incredibile ampiezza dei contenuti disponibili su YouTube.
Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio