Top Nav

Microsoft ritira definitivamente Remix 3D (e Paint 3D è sulla strada)

gen 9, 2020


Microsoft chiude il sito di modelli 3D a partire dall'inizio del 2020, con il futuro sempre più incerto per Paint 3D (che adesso non funziona).

Microsoft-ritira-remix-3d
Aggiornamento gennaio 9, 2020 - Come anticipato nella stesura originaria di questo articolo, Remix 3D sarà ritirato ufficialmente da Microsoft nelle prossime ore. A darne ulteriore conferma è l'annuncio messo in evidenza nei forum ufficiali dell'azienda di Redmond che avvisa gli utenti, come già accaduto in passato per la sezione Windows 10 Mobile, che l'argomento Remix 3D non sarà più trattato nella sezione App in Windows 10.

Articolo originale - dicembre 7, 2019 - Avevamo avuto avvisaglie e riscontrato problemi già durante la scorsa stagione, come segnalato in questo articolo, ma adesso abbiamo l'ufficialità da parte di Microsoft: Remix3D.com chiude definitivamente a partire dal prossimo 10 gennaio 2020. È quanto si legge nell'avviso messo in primo piano da qualche tempo sul sito ufficiale.

Dal sito è possibile scaricare entro la data indicata tutti i modelli 3D presenti, prima che non siano più disponibili. 

Nel frattempo, Paint 3D, l'App preinstallata in Windows 10 e strettamente collegata a Remix 3D, non carica più gli elementi tridimensionali presenti nell'area Libreria 3D. Non sono più presenti icone e strumenti nella parte superiore, come avatar account, menu e caricamento, e non è più presente la scritta Remix 3D.Se si clicca su una delle raccolte (ancora presenti ma non più funzionanti) si ottiene la scritta Nessun elemento trovato.

Microsoft ritira definitivamente Remix 3D (e Paint 3D è sulla strada)

Difficile ipotizzare una ripresa dello sviluppo dell'App, visti gli eventi e gli aggiornamenti che continuano a non essere più rilasciati. 
Articolo di HTNovo
Creative Commons License


Modulo di contatto

Archivio