Top Nav

[Gennaio 2020] Ultimo aggiornamento disponibile per Windows 10 Mobile

gen 14, 2020

Microsoft aggiorna per l'ultima volta il suo Sistema operativo per smartphone con pacchetti software per sicurezza e stabilità.

Ultimo aggiornamento disponibile per Windows 10 Mobile
Aggiornamento gennaio 14, 2020 - Come anticipato nelle scorse settimane, oggi termina ufficialmente il supporto da parte di Microsoft per Windows 10 Mobile. Disponibile l'ultimo aggiornamento per il Sistema operativo per smartphone che porta il software alla Build definitiva 15254.603, dopo il download e l'installazione del KB4535289. Di seguito, il changelog ufficiale.

Punti salienti
  • Aggiornamenti per migliorare la sicurezza durante l'archiviazione e la gestione dei file.
  • Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando si utilizzano dispositivi di input come mouse, tastiera o stilo.
Miglioramenti e correzioni

Questo aggiornamento per la sicurezza include miglioramenti della qualità. Le modifiche principali includono:
  • Aggiornamenti della sicurezza di Microsoft Scripting Engine, input e composizione di Windows, Windows Media, virtualizzazione di Windows, archiviazione e filesystem di Windows e Windows Server.
Aggiornamento dicembre 31, 2019 - Parallelamente al posticipo della data di fine supporto, anche gli sviluppatori di WhatsApp per Windows Mobile annunciano che l'app continuerà a funzionare regolarmente sino (almeno) al prossimo 14 gennaio 2020. Nessun termine del supporto oggi, 31 dicembre 2019, dunque, come ampiamente anticipato nei mesi scorsi.

Aggiornamento dicembre 15, 2019 - Microsoft ha aggiornato la pagina di supporto relativa all'ultimo aggiornamento cumulativo per Windows 10 Mobile, trattato nella stesura originaria di questo articolo. L'annuncio che vi avevamo riportato è stato modificato con la nuova data per il termine del supporto fissata per il 14 gennaio 2020.
Windows 10 Mobile, versione 1709 raggiungerà la fine del servizio il 14 gennaio 2020. I dispositivi che eseguono Windows 10 Mobile e Windows 10 Mobile Enterprise non riceveranno più aggiornamenti mensili di sicurezza e qualità che contengono protezione dalle ultime minacce alla sicurezza. 
Visto che la data corrisponde al patch tuesday di gennaio 2020, Windows 10 Mobile riceverà il suo ultimo aggiornamento in quell'occasione.

Articolo originale - dicembre 10, 2019 - Dodicesimo (e ultimo della sua storia) aggiornamento del 2019 rilasciato in serata da Microsoft a beneficio di tutti i dispositivi compatibili all'esecuzione di Windows 10 Mobile, con pacchetti mirati a mantenere stabile e protetto il software degli smartphone sino ad oggi supportati.

Il nuovo e ultimo KB4522812 per Windows 10 Mobile presenta miglioramenti contenuti nel KB4530714 (Changelog ufficiale a seguire) per la controparte desktop (1709) e porta il Sistema per smartphone alla Build 15254.600.
Windows 10 Mobile, versione 1709 raggiungerà la fine del servizio il 10 dicembre 2019. I dispositivi che eseguono Windows 10 Mobile e Windows 10 Mobile Enterprise non riceveranno più aggiornamenti mensili di sicurezza e qualità che contengono protezione dalle ultime minacce alla sicurezza.
Changelog KB4530714

In risalto

  • Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando Windows esegue le operazioni di base.
  • Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando si utilizzano dispositivi esterni (come controller di gioco e telecamere Web).
  • Aggiorna un problema a causa del quale Microsoft Store potrebbe non aprirsi.

Miglioramenti e correzioni

Questo aggiornamento per la sicurezza include miglioramenti della qualità. Le modifiche principali includono:
  • Risolve un problema a causa del quale Microsoft Store potrebbe non aprirsi su Windows in braccio.
  • Aggiornamenti della sicurezza di virtualizzazione di Windows, kernel di Windows, periferiche di Windows, Microsoft Scripting Engine e Windows Server. 
Per procedere al download e all'installazione degli ultimi miglioramenti contenuti nell'aggiornamento di dicembre 2019 per Windows 10 Mobile, come da consuetudine, può risultare necessaria una connessione Wi-Fi; download avviabile da Menu a tendina > Tutte le impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Verifica disponibilità aggiornamenti.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio