Su Pinterest è possibile provare prodotti makeup in Realtà Aumentata prima di acquistarli






Il Social Network dei pin lancia una nuova funzionalità basata su AR che permette di testare sul proprio volto rossetti e altri prodotti cosmetici.

Su Pinterest è possibile provare prodotti makeup in Realtà Aumentata prima di acquistarli
Pinterest annuncia una nuova caratteristica per lo shopping che consente di visualizzare risultati di applicazione prodotti makeup prima di procederne all'acquisto. Tutto spiegato di seguito.

Ogni mese milioni di persone navigano su Pinterest per trovare idee che incontrino i propri gusti in fatto di bellezza. A partire da oggi l'esperienza su Pinterest nel settore beauty, già molto avanzata - grazie a funzioni come la ricerca per tonalità di pelle, i Pin acquistabili e i consigli visivi di stile - farà un ulteriore salto di qualità grazie alla nostra tecnologia di realtà aumentata (AR). Gli utenti potranno infatti provare diverse tonalità di rossetto prima di procedere all'acquisto.
Oggi Pinterest lancia Try on, supportata da Pinterest Lens, per le app mobile. È sufficiente aprire la fotocamera di Pinterest nella ricerca, cliccare su “Try On” per trovare diverse tonalità e scorrere verso l’alto per procedere direttamente all’acquisto di brand di cosmetici come Estee Lauder, Sephora, bareMinerals,Neutrogena e marchi appartenenti a L’Oreal come NYX Professional Makeup, YSL Beauté, Lancôme and Urban Decay. Un’opzione “Try On” apparirà anche su prodotti selezionati e nella ricerca testuale, digitando termini attinenti come "rossetto matte" o "labbra rosse".

Image

Spinti dal desiderio di realizzare prodotti sempre più completi e inclusivi, abbiamo integrato Try on con la nostra funzione di ricerca per tonalità di pelle: in questo modo, è possibile vedere l'effetto dei colori dei rossetti su incarnati simili al proprio. La cosa davvero interessante è che, a differenza di altre tecnologie di realtà aumentata, con Try on vedrai la tua pelle così com'è, senza l'aggiunta di effetti o filtri particolari. Vogliamo mettere in risalto la bellezza che c'è in ognuno di noi ed è per questo che la nostra tecnologia non distorce la realtà, ma piuttosto ti aiuta a fare acquisti più felici e in linea con la tua personalità.

Image

Mentre provi diversi tipi di rossetto, puoi anche scattarti una foto da salvare come Pin. Potrai recuperarla in un momento successivo, quando decidi di completare l'acquisto.

Image

Volete esplorare look diversi con la stessa tonalità labbra? Sotto il pulsante Prova, sfogliare “altro come questo” permettere di vedere i Pin selezionati con aspetti correlati. Inoltre, se vedete un colore di rossetto che vi piace in un Pin, avrete la possibilità di provare una tinta simile tramite la funzione Try on.

Pinterest ha ascoltato gli utenti che desideravano un modo per provare nuovi look per fare acquisti più soddisfacenti che non avrebbero dovuto restituire durante lo shopping online, oltre a modi per esplorare diversi look senza l'ansia derivante dal provare qualcosa di nuovo in un negozio o acquistare un nuovo prodotto online senza averlo provato prima.

Si tratta dell’ultimissima funzione per aiutare i Pinners ad esplorare il loro stile e fare acquisti tramite Pinterest. Il 42% del pubblico globale di Pinterest ha visualizzato o interagito con un Pin riguardante il settore Beauty nell’ultimo mese. Questo rende Pinterest il luogo ideale dove gli utenti possono scoprire e acquistare gli ultimissimi prodotti di beauty.

 Attualmente Try On per rossetto è presente solo negli Stati Uniti, sulle app iOS e Android, ma presto sarà disponibile a livello globale.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License