Windows Terminal per Windows 10 si aggiorna con novità - v0.10

mar 17, 2020

Nuovo aggiornamento per la moderna app da riga di comando di Windows 10 che arriva alla versione Preview 0.10.

Windows Terminal per Windows 10 si aggiorna con novità - v0.10
Windows Terminal Preview per Windows 10 si aggiorna e arriva alla versione 0.10. Come sempre, è possibile installare Windows Terminal da Microsoft Store o scaricare il pacchetto dalla pagina delle versioni di GitHub. Di seguito, le novità introdotte dal nuovo rilascio.

Input del mouse

Il Terminale ora supporta l'input del mouse nelle applicazioni del Sottosistema Windows per Linux (WSL) e nelle applicazioni Windows che utilizzano l'input del terminale virtuale (VT). Ciò significa che applicazioni come tmux e Midnight Commander riconosceranno quando si fa clic sugli elementi nella finestra Terminale! Se un'applicazione è in modalità mouse, è possibile tenere premuto shiftper effettuare una selezione anziché inviare l'input VT.

Blog di supporto del mouse terminale immagine

Aggiornamento delle impostazioni

Riquadro duplicato
Ora puoi aprire un nuovo riquadro con un profilo duplicato del riquadro attivo. Questo può essere fatto con l'aggiunta "splitMode": "duplicate"alla "splitPane"lista dei comandi nelle vostre combinazioni di tasti. Questo legame chiave sarà duplicare il profilo, ma è possibile aggiungere altre opzioni, come "commandline", "index", "startingDirectory", e "tabTitle". Se desideri saperne di più su queste opzioni di associazione chiave, puoi consultare questo post sul blog .

{"keys": ["ctrl+shift+d"], "command": {"action": "splitPane", "split": "auto", "splitMode": "duplicate"}}

Scheda duplicata terminale immagine

Correzioni di bug

🐛 Il comportamento del testo quando si rifà al ridimensionamento della finestra è notevolmente migliorato!

🐛 I bordi quando si utilizza il tema scuro non sono più bianchi!

🐛 Se la barra delle applicazioni è nascosta automaticamente e il Terminale è ingrandito, la barra delle applicazioni ora viene visualizzata quando si passa il mouse sulla parte inferiore dello schermo.

🐛 Azure Cloud Shell ora può eseguire PowerShell, accettare l'input del mouse e seguire la shell desiderata di tua scelta.

🐛 Il touchpad e lo scorrimento del touchscreen ora si muovono a un ritmo normale.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio