Coronavirus, la dashboard interattiva di IBM per tracciare la pandemia

mar 25, 2020

Nuovo portale messo a disposizione degli utenti da IBM in collaborazione con The Weather Channel per info su Covid-19.

Coronavirus, la dashboard interattiva di IBM per tracciare la pandemia
Anche IMB mette a disposizione un nuovo servizio sviluppato in collaborazione con The Weather Channel per informare gli utenti sull'evoluzione della pandemia da Coronavirus, dopo aver acconsentito all'impiego del suo Supercomputer per accelerare la ricerca di un vaccino.

La dashboard interattiva di IBM per tracciare il Coronavirus è disponibile per gli utenti degli Stati Uniti, con l'estensione ad altri paesi in sviluppo ed in arrivo nei prossimi giorni. Il tutto, in stretta sintonia con l'Organizzazione mondiale della sanità, al fine di consegnare alle persone dati e notizie ufficiali e il più possibile accurate.

Queste le caratteristiche principali del servizio (via MSPU):
  • Una "Mappa degli incidenti" interattiva e migliorata dall'IA di dati e statistiche COVID-19, inclusi casi confermati e altro per stato USA e contea, ove disponibili.
  • Un grafico di tendenza per stato negli Stati Uniti per visualizzare statistiche recenti e dati nel tempo.
  • A partire dalle sedi statunitensi e con l'aggiunta di ulteriori dati globali a breve, lo strumento fornirà visualizzazione delle tendenze, mappatura interattiva, notizie e informazioni per aiutare a tenere traccia della pandemia.
  • Le ultime notizie e video relativi al coronavirus della redazione di The Weather Channel.
  • Ulteriori dettagli come informazioni sulla salute pubblica disponibili, materiali per l'educazione del paziente, ubicazioni di cliniche sanitarie chiave e centri di test e altro, sono previsti per essere aggiunti come disponibili.
Cameron Clayton, direttore generale di The Weather Company
Poiché il coronavirus causa incertezza nella nostra vita quotidiana, siamo tutti alla ricerca di dati che ci aiutino a prendere decisioni più informate e controllare la nostra famiglia e i nostri amici in diverse aree. Tenendo presente ciò, riteniamo fondamentale fornire le informazioni più affidabili attualmente disponibili per aiutare le persone a rimanere informate sulla portata di COVID-19. Il canale meteorologico ora fornisce dati COVID-19, in modo da poter capire perché le distanze sociali sono importanti nella tua comunità e perché è importante seguire le istruzioni delle tue risorse locali, statali e nazionali.
Trovate la dashboard interattiva di IBM e The Weather Company a questo indirizzo.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio