È ufficiale: Windows 10 ha 1 miliardo di dispositivi attivi ogni mese

mar 16, 2020

Microsoft certifica il taglio dell'ambizioso traguardo del miliardo di dispositivi che eseguono l'ultimo Sistema operativo per PC, Tablet, Console, Visori VR e Hub.

Windows-10-1-miliardo-dispositivi-attivi
Windows 10 è installato ed eseguito ogni mese su oltre 1 miliardo di dispositivi nel mondo.
Adesso il dato è ufficiale e a confermarlo è la stessa Microsoft.

Dal lancio di Windows 10, il nostro obiettivo era spostare le persone dall'avere, alla scelta, all'amore per Windows. Con il rilascio di ogni nuova build di Windows 10, abbiamo visto migliorare la soddisfazione del cliente poiché abbiamo apportato correzioni e aggiunto nuove funzionalità ed esperienze. Siamo onorati del fatto che i clienti scelgano e amino Windows 10 e che non ci sia mai stato un momento più importante per una piattaforma sicura e affidabile in grado di consentire alle persone di creare, educare e comunicare ovunque si trovino.

Oggi siamo lieti di annunciare che oltre un miliardo di persone ha scelto Windows 10 in 200 paesi, risultando in oltre un miliardo di dispositivi Windows 10 attivi. Non potremmo essere più grati ai nostri clienti, partner e dipendenti per averci aiutato ad arrivare qui.

Da uno a un miliardo di dispositivi: un cliente alla volta
Una persona su sette sul pianeta sta pianificando, creando, ideando, eseguendo, spostando, scuotendo e facendo grandi cose con Windows 10.

Perché non importa chi o dove si trovino nel mondo o nella vita, Windows 10 offre loro le funzionalità e la flessibilità di cui hanno bisogno per ottenere di più. Dallo sviluppatore potente che ha bisogno della tecnologia più avanzata disponibile, al professionista che deve essere produttivo sul lavoro e a casa, allo studente in un mercato in via di sviluppo che è alla ricerca di un dispositivo a basso costo per l'apprendimento e l'auto-miglioramento —Windows 10 è la piattaforma per soddisfare tutte queste esigenze.

Con il 100% di Fortune 500 che ora utilizza dispositivi Windows 10, è diventata una piattaforma fondamentale per favorire la trasformazione aziendale all'interno e all'esterno. Mentre le aziende passano da Windows 7 a Windows 10, si stanno impegnando a gestire la propria attività in modo più efficiente, più sicuro e posizionandosi per offrire prodotti, servizi e soluzioni migliori ai propri clienti.

Le nuove funzionalità di Windows 10 e gli aggiornamenti di sicurezza sono ora disponibili più velocemente che mai. Ci siamo evoluti dal rilascio di una versione ogni tre anni, al rilascio di più versioni all'anno. E con il recente disaccoppiamento del nuovo browser Edge basato su Chromium da Windows 10, ora possiamo offrire nuove build ai clienti al di fuori della normale cadenza di rilascio di Windows 10 e ad altre versioni di Windows.

Con Windows 10, il nostro obiettivo è sempre stato quello di mettere il cliente al centro, ascoltare il feedback e fare in modo che il feedback modellasse il processo di sviluppo. Uno degli esempi più forti di questo orientamento al cliente è il nostro programma Windows Insider che ora ha oltre 17,8 milioni di Insiders, con membri in ogni paese del mondo.

Abbiamo anche cercato di rendere Windows una piattaforma aperta, inclusiva e accessibile in grado di consentire a tutti di raggiungere i propri obiettivi. Il nostro team di accessibilità di Windows si concentra sulla progettazione centrata sull'uomo, un metodo in cui ingegneri e designer lavorano per comprendere a fondo le esigenze delle persone, quindi coprogettano e ripetono continuamente soluzioni direttamente con loro.

Dai PC, alla realtà mista, a Xbox e altro ancora

La libertà di scelta ha sempre avuto importanza per noi, perché sappiamo che è importante per te. Windows 10 è l'unico sistema operativo al centro di oltre 80.000 modelli e configurazioni di diversi laptop e 2 in 1 di oltre 1.000 produttori diversi. Ma non è tutto. Windows 10 supporta anche Mixed Reality e HoloLens, trasformando il modo in cui le persone costruiscono, progettano, apprendono e vivono il mondo che li circonda.

E non solo Windows 10 è la piattaforma di gioco per PC più popolare del pianeta, ma alimenta anche l'intera famiglia di console Xbox, inclusa la più veloce e potente Xbox Series X , che sarà disponibile entro la fine dell'anno.

Windows 10 ha consentito la creazione di nuove categorie con dispositivi come Surface Pro, Surface Book e Surface Hub 2S. E ci impegniamo a continuare a guidare per innovare con dispositivi come Surface Neo, un nuovo dispositivo a doppio schermo che eseguirà Windows 10X, che consente esperienze uniche su PC a doppio schermo multi-postura.

Dispositivi Windows 10

Da 1.0 a 10 e oltre

Dalle pionieristiche esperienze touch e pen senza soluzione di continuità, all'abilitazione dell'accesso biometrico con Windows Hello e ad esperienze come l'app Your Phone, che consente agli utenti Android di connettere il proprio telefono al PC, ci sforziamo di incontrare le persone dove si trovano.

E questa innovazione continua, portando Windows sul cloud per rendere Windows 10 tramite Azure e macchine virtuali disponibili su quasi tutte le piattaforme, da Mac a iOS o persino sui Chromebook. Ci impegneremo a rendere Windows il sistema operativo più accessibile del pianeta, indipendentemente da dove si trovino i nostri utenti o da quale dispositivo si trovino.

Raggiungere un miliardo di persone con Windows 10 è solo l'inizio. Investiremo in Windows non solo in Windows 10 per PC ma anche in molte altre edizioni di Windows, soddisfacendo le diverse esigenze dei clienti tra cui Windows IoT, Windows 10 Teams Edition per Surface Hub, Windows Server, Windows Mixed Reality su HoloLens, Windows 10 in modalità S, Windows 10X e altro ancora.

Siamo ispirati dai modi in cui usi Windows 10 e non vediamo l'ora di vedere come continuerai a utilizzare questi miliardi di dispositivi in ​​modi nuovi ed entusiasmanti per alimentare il mondo.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio