Anche Instagram si aggiorna per combattere il Coronavirus

mar 25, 2020

Iniziative di Facebook per il Social Network gemello con info e indicazioni utili per gli iscritti sulla pandemia da Covid-19.

Anche Instagram si aggiorna per combattere il Coronavirus
Instagram si aggiunge alla lista dei Social Network che modificano la loro struttura in favore di sezioni utili agli utenti per rimanere informati nella maniera corretta attraverso fonti affidabili e gestite direttamente dagli enti governativi dei diversi paesi in merito a tutto ciò che riguarda l'emergenza Coronavirus.

Ecco l'elenco delle novità in arrivo per tutti gli utenti (anche in Italia) sulle app per Android e iOS annunciate dal team di Instagram.
Da quando l'Organizzazione mondiale della sanità ha dichiarato l'epidemia di coronavirus un'emergenza di salute pubblica a gennaio, abbiamo preso provvedimenti per aiutare le persone ad accedere a informazioni accurate, a stare al sicuro e a rimanere in contatto.

Oggi annunciamo ulteriori aggiornamenti:
  • Incluse più risorse educative nella ricerca di Instagram
  • Aggiunta di adesivi per promuovere informazioni accurate
  • Rimozione degli account COVID-19 dalle raccomandazioni, a meno che non vengano pubblicati da un'organizzazione sanitaria credibile
  • Distribuire l'adesivo delle donazioni in più paesi e aiutare le persone a trovare organizzazioni non profit pertinenti da sostenere
  • Creare una storia condivisa per aiutare coloro che praticano l'allontanamento sociale a connettersi con gli altri, usando un adesivo "Stay Home"
  • Lancio di un nuovo modo di navigare su Instagram con gli amici tramite chat video
Accesso a informazioni accurate

Le persone che cercano informazioni relative al coronavirus o COVID-19 su Instagram inizieranno a vedere un messaggio educativo che li collega alle risorse dell'Organizzazione mondiale della sanità e ai ministeri della salute locali. Stiamo lavorando rapidamente per renderlo disponibile a livello globale nelle prossime settimane.

Stiamo anche lanciando nuovi adesivi per aiutare le persone a condividere informazioni accurate su COVID-19 nelle Storie. Queste nuove funzionalità includono promemoria per lavarti le mani, allontanarti dagli altri e altro ancora. Questi saranno disponibili nella fotocamera nei prossimi giorni.

Nelle ultime settimane abbiamo aggiunto un avviso nella parte superiore del feed per i paesi interessati da COVID-19. La comunicazione include risorse affidabili di organizzazioni sanitarie esperte. Inoltre, abbiamo messo in evidenza le risorse di queste organizzazioni quando le persone visualizzano hashtag correlati.

Mantenere la nostra comunità al sicuro

Oltre a promuovere informazioni credibili in tutta la nostra app, stiamo apportando diverse modifiche per ridurre la diffusione della disinformazione.

Rimuoveremo gli account COVID-19 dalle raccomandazioni sull'account e stiamo lavorando per rimuovere alcuni contenuti correlati a COVID-19 da Esplora, a meno che non vengano pubblicati da un'organizzazione sanitaria credibile. Inizieremo anche a ridimensionare i contenuti nei feed e nelle Storie che sono stati valutati falsi da verificatori di fatti di terze parti .

Ciò si aggiunge alle nostre politiche esistenti in materia di disinformazione. Se i post sono classificati come falsi da verificatori di fatti di terze parti, li rimuoviamo dalle pagine Esplora e hashtag. Rimuoviamo anche false affermazioni o teorie del complotto che sono state segnalate dalle principali organizzazioni sanitarie globali e dalle autorità sanitarie locali in quanto potenzialmente in grado di causare danni alle persone che le credono.

Per impedire alle persone di sfruttare questa emergenza sanitaria pubblica abbiamo già messo in atto diverse nuove politiche. Abbiamo vietato la pubblicità ingannevole per prodotti che fanno riferimento a COVID-19 in modi intesi a creare urgenza, garantire cure o impedire alle persone di contrarla, e abbiamo temporaneamente vietato gli annunci pubblicitari e i contenuti con marchio che promuovono determinate forniture mediche, tra cui maschere per il viso. Inoltre, abbiamo rimosso la possibilità di cercare effetti AR correlati a COVID-19 a meno che non siano stati sviluppati in collaborazione con un'organizzazione sanitaria riconosciuta.

Restare connessi e supportare le comunità

Per aiutare le persone a sostenere gli sforzi di soccorso, stiamo rendendo disponibile il nostro adesivo per le donazioni in altri paesi e aggiungendo una nuova sezione COVID-19 in modo che le persone possano identificare rapidamente le organizzazioni non profit pertinenti.

Adesivo donazione Instagram

Per aiutare le persone a rimanere in contatto, abbiamo lanciato la condivisione di contenuti multimediali, una nuova funzionalità che ti consente di visualizzare i post di Instagram insieme ai tuoi amici tramite la chat video. Puoi avviare una chat video toccando l'icona della chat video nella Posta in arrivo diretta o in un thread diretto esistente, quindi visualizzare le foto / i video salvati, preferiti e suggeriti toccando l'icona della foto nell'angolo in basso a sinistra in una chat video in corso.

Nuovo screenshot della funzione di condivisione multimediale

Infine, abbiamo lanciato un adesivo "Stay Home". Tutti gli account che segui che utilizzano l'adesivo verranno aggiunti a una storia Instagram condivisa, permettendoti di vedere come gli altri stanno praticando il social distanza in questo momento.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio