Coronavirus, il Doodle di Google ci ricorda come lavarsi correttamente le mani | Video

mar 20, 2020

Google Doodle odierno dedicato a Ignaz Semmelweis, medico ungherese specializzato in infezioni da contatto.

Coronavirus, il Doodle di Google ci ricorda come lavarsi correttamente le mani | Video
Proprio ieri vi abbiamo riportato la proposta di un designer che su Reddit invitava Google a proporre un Doodle che inviti le persone al distanziamento sociale, sempre più necessario in questo periodo di battaglia mondiale contro la diffusione del nuovo Coronavirus.

Google sembra avere raccolto l'idea di utilizzare le animazioni celebrative della pagina Nuova scheda di Chrome e della Home del suo motore di ricerca, ricordandoci con il Doodle odierno come lavarsi correttamente le mani, con un'animazione in diversi passaggi numerati presi dagli insegnamenti di Ignaz Semmelweis, medico ungherese dell'800 che insegnava e riteneva indispensabile il lavaggio accurato delle mani come prima arma di difesa contro le infezioni batteriologiche da contatto.

Gesti quotidiani fra i più semplici che siamo abituati da sempre a compiere, ma che in questo periodo possono fare la differenza se ripetuti più spesso e con più accuratezza.

Di seguito il video del Doodle di Google con le indicazioni su come lavarsi correttamente le mani per evitare di contagiarsi e contagiare dal e il Covid-19.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio