COVID-19 Informazioni & Risorse | Google lancia il suo sito sul Coronavirus

mar 21, 2020

Il colosso del Web lancia il proprio portale specifico per ottenere informazioni aggiornate e trovare risorse utili su tutto ciò che riguarda la diffusione del COVID-19.

COVID-19 Informazioni & Risorse | Google lancia il suo sito sul Coronavirus
Dopo diverse indiscrezioni dei giorni scorsi, è finalmente online il nuovo sito di Google dedicato interamente all'emergenza sanitaria globale data dalla diffusione del nuovo Coronavirus.

Il portale è al momento focalizzato sugli Stati Uniti, ma presenta già diverse sezioni con dati e info riguardanti le singole nazioni. Tuttavia, Google fa sapere che a partire dai prossimi giorni il sito sarà disponibile per altre lingue ed altri paesi (Italia compresa).

Il nuovo sito COVID-19 Informazioni & Risorse è degno del blasone di BigG; un grande portale, con grande progettazione e struttura, contenente risorse davvero utili per tutti.
Abbiamo collaborato con agenzie e autorità competenti per implementare un sito Web, disponibile su google.com/covid19, focalizzato su istruzione, prevenzione e risorse locali. Le persone possono trovare informazioni statali, consigli sulla sicurezza e sulla prevenzione, tendenze di ricerca relative a COVID-19 e ulteriori risorse per individui, educatori e aziende. Lanciato oggi negli Stati Uniti, il sito sarà disponibile in più lingue e paesi nei prossimi giorni e aggiorneremo il sito Web man mano che più risorse saranno disponibili. Insieme ad altri nostri prodotti e iniziative, speriamo che queste risorse possano aiutare le persone a trovare le risposte alle domande che stanno facendo e ottenere l'aiuto di cui hanno bisogno.
Google fa anche il punto sulle altre soluzioni adottate per aiutare utenti, aziende ed istituzioni in questo difficile momento per tutto il pianeta.
Dall'inizio dell'anno, l'interesse di ricerca per COVID-19 ha continuato a crescere in tutto il mondo. In questo momento la malattia è l'argomento più grande che le persone stanno cercando a livello globale, superando anche alcune delle query più comuni e coerenti che vediamo nella ricerca.

Tendenze COVID

Poiché questa crisi di salute pubblica si è evoluta in una pandemia, le esigenze di informazione continuano a cambiare, differendo da regione a regione. Quando COVID-19 è stato dichiarato un'emergenza per la salute pubblica dall'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) a fine gennaio, abbiamo lanciato un avviso SOS con risorse e informazioni sulla sicurezza dell'OMS, insieme alle ultime notizie. L'allerta è stata lanciata in 25 lingue in dozzine di paesi e le persone in oltre 50 paesi possono accedere all'orientamento sanitario pubblico localizzato dalle autorità sanitarie.

Espandere la nostra esperienza di ricerca COVID-19
Ora, mentre continuiamo a vedere l'espansione delle informazioni delle persone, stiamo introducendo un'esperienza più completa per COVID-19 nella ricerca, fornendo un facile accesso alle informazioni autorevoli dalle autorità sanitarie insieme a nuovi dati e visualizzazioni. Questo nuovo formato organizza la pagina dei risultati di ricerca per aiutare le persone a navigare facilmente tra informazioni e risorse e consentirà anche di aggiungere più informazioni nel tempo non appena saranno disponibili.

Cerca GIF COVID

Oltre ai collegamenti a risorse utili delle autorità sanitarie nazionali e locali, le persone troveranno anche una giostra di account Twitter da organizzazioni civiche locali e autorità sanitarie per aiutare a collegarli con le ultime indicazioni locali mentre vengono condivise. Abbiamo anche introdotto una funzione per far emergere alcune delle domande più comuni sulla pandemia, con frammenti pertinenti provenienti dall'OMS e dai Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC).

Per aiutare le persone a tracciare le ultime informazioni sulla diffusione della malattia, stiamo aggiungendo moduli con statistiche e una mappa che mostra la prevalenza di COVID-19 nei paesi di tutto il mondo. Questa nuova esperienza COVID-19 sulla ricerca verrà lanciata nei prossimi giorni in inglese negli Stati Uniti e contiamo di aggiungere presto ulteriori informazioni e di espanderci in altre lingue e paesi.

Guida ai servizi sanitari locali
Stiamo anche cercando altri modi per aiutare le persone a seguire le autorevoli indicazioni sulla salute pubblica e individuare servizi sanitari adeguati attraverso i nostri prodotti. In questo momento negli Stati Uniti, le persone in cerca di cure urgenti, ospedali e altri servizi medici in Search o Maps vedranno un avviso che ricorda loro la raccomandazione del CDC che gli individui sintomatici chiamano in anticipo per evitare sistemi sanitari schiaccianti e aumentare il rischio di esposizione.

Pronto soccorso COVID

Man mano che il Coronavirus diventa una sfida in più comunità e mentre le autorità di tutto il mondo sviluppano nuove linee guida e strumenti per affrontare la pandemia, continueremo a trovare più opportunità per mettere in contatto le persone con le informazioni chiave per proteggere se stessi, le loro famiglie e le loro comunità.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio