Coronavirus, l'evento Apple WWDC 2020 solo online




Anche Apple si adegua al trend dettato dall'emergenza sanitaria da Covid-19 annunciando la trasmissione a porte chiuse del suo evento annuale.

Coronavirus-Apple-WWDC-2020-online
Non poteva certamente mancare l'annuncio di Apple riguardo le decisioni prese per la sua prossima Worldwide Developers Conference, in programma nel mese di giugno, inizialmente e come sempre, in quel di San Jose, California.

Dopo gli annullamenti degli eventi fisici di Microsoft Build 2020, Google I/O 2020, Facebook F8 2020, GDC 2020, Google Cloud Next, Microsoft MVP Summit, Mobile World Congress 2020, E3 2020, anche il WWDC 2020 si terrà senza pubblico presente durante le sessioni di annunci e dimostrazioni su novità in arrivo per l'ecosistema Apple. Sarà tutto trasmesso online con dirette streaming.

La motivazione è sempre la stessa: Coronavirus.
Phil Schiller, Apple:
La WWDC di giugno raggiungerà milioni di sviluppatori in tutto il mondo in un modalità innovativa, riunendo l’intera comunità di sviluppo in una nuova esperienza. L’attuale situazione sanitaria ci ha spinti a creare per la WWDC 2020 un nuovo formato che prevede un programma completo con keynote e sessioni online, per offrire un’eccellente esperienza di formazione a tutta la comunità di sviluppatori, in ogni angolo del globo. Comunicheremo tutti i dettagli nelle prossime settimane.
Naturalmente, come per tutti gli altri grandi eventi del 2020 che si terranno solamente online, anche il WWDC di Apple sarà presente con le trasmissioni Live sul nostro sito.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License