Coronavirus, Amazon assume 100.000 nuovi dipendenti

mar 17, 2020

Il colosso dell'e-commerce annuncia un piano straordinario di investimenti di 350 milioni di dollari a livello globale.

Coronavirus, Amazon assume 100.000 nuovi dipendenti
Metà del pianeta è in stato di lockdown causa misure restrittive varate dai diversi governi per fronteggiare con tutte le armi a nostra disposizione la diffusione del nuovo Coronavirus, Covid-19.

Le richieste di spesa online sono cresciute vertiginosamente in queste settimane e Amazon ha varato un piano straordinario che prevede l'assunzione di 100.000 nuovi dipendenti ed un aumento della paga oraria negli Stati Uniti come in molti paesi dell'Unione Europea.
Di seguito il comunicato ufficiale del gruppo.
Mentre la pandemia di COVID-19 continua, Amazon e la nostra rete di partner stanno aiutando le comunità di tutto il mondo in un modo che pochissimi possono - consegnando forniture critiche direttamente alle porte delle persone che ne hanno bisogno. Ottenere un elemento prioritario a portata di mano è fondamentale poiché le comunità praticano il distanziamento sociale, in particolare per gli anziani e gli altri con problemi di salute di base. Stiamo assistendo a un aumento significativo della domanda, il che significa che le nostre esigenze di lavoro non hanno precedenti per questo periodo dell'anno.

Stiamo aprendo 100.000 nuove posizioni a tempo pieno e part-time negli Stati Uniti nei nostri centri logistici e nella nostra rete di consegne per far fronte all'aumento della domanda da parte delle persone che si affidano al servizio di Amazon durante questo periodo stressante, in particolare quelli più vulnerabili all'uscita in pubblico.

Sappiamo anche che molte persone hanno avuto un impatto economico in quanto posti di lavoro in aree come l'ospitalità, i ristoranti e i viaggi sono persi o cancellati come parte di questa crisi. Vogliamo che queste persone sappiano che le accogliamo con favore nei nostri team fino a quando le cose non torneranno alla normalità e il loro precedente datore di lavoro sarà in grado di riportarle indietro.

Oltre ai 100.000 nuovi ruoli aggiuntivi che stiamo creando, vogliamo riconoscere i nostri dipendenti che svolgono un ruolo essenziale per le persone in un momento in cui molti dei servizi che potrebbero essere normalmente lì per supportarli sono chiusi. Negli Stati Uniti, aggiungeremo altri $ 2 USD l'ora lavorati fino ad aprile dalla nostra tariffa attuale di $ 15 l'ora o più, a seconda della regione, £ 2 l'ora nel Regno Unito e circa € 2 l'ora in molti paesi dell'UE paesi. Questo impegno per aumentare la retribuzione fino alla fine di aprile rappresenta un investimento di oltre $ 350 milioni in compensi maggiori per i dipendenti orari negli Stati Uniti, in Europa e in Canada.

Salute e sicurezza sono una priorità assoluta per tutti i nostri ruoli e siti. Continuiamo a consultare esperti medici e sanitari e prendiamo tutte le precauzioni raccomandate nei nostri edifici e negozi per mantenere le persone sane. Abbiamo adottato misure per promuovere l'allontanamento sociale sul posto di lavoro e adottato una pulizia avanzata e frequente, solo per citarne alcuni. Maggiori informazioni su tutti i modi in cui supportiamo i nostri team con opzioni di tempo libero retribuite e non retribuite qualora ne avessero bisogno.

Chi è interessato può saperne di più su www.amazon.com/jobsnow.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio