Top Nav

Coronavirus, Microsoft offre i suoi servizi per lo Smartworking

mar 3, 2020

Microsoft va incontro alle aziende italiane mettendo a disposizione risorse e professionisti per agevolare lo Smartworking.

Coronavirus, Microsoft offre i suoi servizi per lo Smartworking
Lo Smartworking è una delle soluzioni intraprese da aziende, scuole e Università, in Italia come nel resto del mondo interessato dall'emergenza Coronavirus per fronteggiare i blocchi e i rallentamenti delle normali attività lavorative e didattiche. Anche Microsoft Italia fa la sua parte offrendo gratuitamente servizi, soluzioni e risorse umane per ottimizzare lo Smartworking delle aziende.

Smartworking per le aziende Italiane: Microsoft Italia e i suoi partner

Microsoft, insieme all’ecosistema dei suoi Partner all’interno dell’iniziativa Repubblica Digitale, mette a disposizione gratuitamente la tecnologia Microsoft, la sua competenza ed i suoi esperti IT per superare velocemente eventuali blocchi tecnologici ed abilitare allo smart working tutte le Aziende ed enti Italiane, dalle PMI alle imprese private e pubbliche, alle istituzioni ed alle scuole, permettendo di fronteggiare le emergenti necessità di lavoro da remoto e/o in mobilità mantenendo un alto livello di produttività e collaborazione in tutta sicurezza.

In particolare, Microsoft mette a disposizione:
  1. Per i Clienti che non hanno licenze Office 365: oltre alla versione gratuita di Microsoft Teams disponibile, è stata predisposta della documentazione specifica per supportarli nell’attivazione del servizio (guide operative, demo, video, brochure informative).
  2. Per i Clienti con licenze Office 365 già acquistate: supporto all’attivazione di Microsoft Teams tramite la divisione di risorse tecniche Microsoft Services, un ecosistema di Partner specializzati disponibili sul territorio nazionale e attraverso la condivisione di best practices e materiali utili (guide operative, demo, video, brochure informative).
Microsoft Teams ti permette di creare un ambiente di collaborazione in pochi passaggi.

Accedi al link di Microsoft Teams https://products.office.com/it-it/microsoft-teams/free?market=it se noi hai Office365. Se sei Cliente Office 365 scarica l’app

Microsoft Teams per ottenere funzionalità illimitate come chat, videochiamate, condivisione di file, archiviazione e molto altro.
  • Chat: Comunica con il tuo team e rimani sempre aggiornato grazie alle funzionalità di chat e ricerca senza limiti.
  • Videochiamate: Incontra da remoto tutto il team con videochiamate e chiamate audio tra due persone o in gruppo.
  • Spazio di archiviazione dei documenti: Ottieni spazio di archiviazione di file del team e spazio di archiviazione di file personale.
  • Collaborazione con office: Collabora usando le tue app di Office preferite per il Web, tra cui Word, Excel, PowerPoint e OneNote.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio