Videoconferenze premium di Google Meet gratuite per tutti

apr 29, 2020

Fino a 100.000 spettatori per account nella massima sicurezza offerta da Google a privati ed aziende.

Videoconferenze premium di Google Meet gratuite per tutti
Dopo l'accesso gratuito alle funzionalità premium di videoconferenza per tutti i possessori di account sino al prossimo 30 settembre, Google fa un ulteriore passo avanti nel suo grande impegno a favore del pianeta in questo periodo di emergenza sanitaria, economica e sociale, data dalla diffusione del Coronavirus, annunciando la disponibilità delle Videoconferenze premium di Google Meet gratuite per tutti. Dettagli a seguire.

La tecnologia che ci collega mentre siamo separati ci aiuta a mantenerci sicuri e produttivi. Negli ultimi mesi, abbiamo visto il potere delle riunioni video riunirci, sia che lavoriamo con i compagni di squadra, che parliamo con gli operatori sanitari, che condividiamo con le persone care o che impariamo da casa.

Oggi stiamo realizzando Google Meet, il nostro prodotto di videoconferenza premium, gratuito per tutti, con disponibilità nelle prossime settimane. Abbiamo investito anni nel rendere Meet una soluzione di videoconferenza sicura e affidabile che è ritenuta affidabile da scuole, governi e imprese di tutto il mondo e negli ultimi mesi abbiamo accelerato il rilascio delle funzionalità più richieste per renderlo ancora più utile. A partire dall'inizio di maggio, chiunque disponga di un indirizzo e-mail può iscriversi a Meet e usufruire di molte delle stesse funzionalità disponibili per i nostri utenti aziendali e di istruzione, come la pianificazione e la condivisione dello schermo semplici, i sottotitoli in tempo reale e i layout che si adattano alle tue preferenze , inclusa una vista affiancata espansa.

È importante che tutti coloro che utilizzano Meet abbiano un'esperienza sicura e affidabile sin dall'inizio, quindi a partire dalla prossima settimana, espanderemo gradualmente la sua disponibilità a sempre più persone nelle settimane successive. Ciò significa che potresti non essere in grado di creare riunioni su meet.google.com immediatamente, ma puoi registrarti per ricevere una notifica quando sarà disponibile .

MeetInGmail-telemedicina-1779x1095.jpg
Meet opera su una base sicura, mantenendo gli utenti al sicuro, i dati protetti e le informazioni private, anche tra pazienti e operatori sanitari.

Riunioni video su una base sicura

Meet è progettato, costruito e gestito per essere sicuro su larga scala. Da gennaio, il picco di utilizzo giornaliero di Meet è aumentato di 30 volte. A partire da questo mese, Meet ospita 3 miliardi di minuti di videoconferenze e aggiunge circa 3 milioni di nuovi utenti ogni giorno. E dalla scorsa settimana, i partecipanti alla riunione quotidiana di Meet hanno superato i 100 milioni. Con questa crescita derivano grandi responsabilità. La privacy e la sicurezza sono fondamentali, non importa se è un medico che condivide informazioni sanitarie riservate con un paziente, un consulente finanziario che ospita una riunione del cliente o persone che si connettono virtualmente tra loro per lauree, vacanze e happy hour.

Il nostro approccio alla sicurezza è semplice: rendere i prodotti sicuri per impostazione predefinita. Abbiamo progettato Meet per operare su una base sicura, fornendo le protezioni necessarie per proteggere i nostri utenti, i loro dati e le loro informazioni private. Ecco alcune delle nostre misure di sicurezza predefinite:

Offriamo una vasta gamma di controlli host come la possibilità di ammettere o negare l'accesso a una riunione e, se necessario, silenziare o rimuovere partecipanti.

Non consentiamo agli utenti anonimi (ad esempio, senza un account Google) di partecipare alle riunioni create da singoli account.

I codici di incontro delle riunioni sono complessi per impostazione predefinita e quindi resistenti alla "congettura" della forza bruta.

Meet video meeting sono crittografati in transito e tutte le registrazioni archiviate in Google Drive sono crittografate in transito ea riposo.

Non abbiamo bisogno di plugin per usare Meet sul web. Funziona interamente su Chrome e altri browser moderni, quindi è meno vulnerabile alle minacce alla sicurezza.

Sui dispositivi mobili, abbiamo app di Google Meet dedicate nell'App Store di Apple e nel Google Play Store.

Incontra gli utenti possono registrare il proprio account nel Programma di protezione avanzata di Google, le nostre protezioni più efficaci disponibili contro il phishing e il dirottamento dell'account.

Google Cloud è sottoposto a regolari e rigorosi controlli di sicurezza e privacy per tutti i suoi servizi . Le nostre certificazioni di conformità globali possono aiutare a supportare requisiti normativi come GDPR e HIPAA, nonché COPPA e FERPA per l'istruzione.
I tuoi dati Meet non vengono utilizzati per la pubblicità e non vendiamo i tuoi dati a terzi.

Gestiamo una rete privata altamente sicura e resiliente che circonda il globo e collega i nostri data center tra loro, garantendo che i tuoi dati rimangano al sicuro. La fiducia si basa sulla trasparenza e pubblichiamo le posizioni di tutti i nostri data center. Puoi saperne di più su come Meet protegge le tue videoconferenze in questo post.

Account Google Meet gratuiti per privati

Puoi utilizzare Meet per pianificare, partecipare o avviare videoconferenze sicure con chiunque, per una lezione di yoga virtuale, un club del libro settimanale, una riunione di quartiere o un happy hour con gli amici. Fino ad ora, Meet era disponibile solo come parte di  G Suite , la nostra soluzione di collaborazione e produttività per aziende, organizzazioni e scuole. In futuro, Meet sarà disponibile gratuitamente per chiunque sul Web su meet.google.com e tramite app mobili per iOS o Android. E se utilizzi Google Calendar, sarai in grado di avviare o iscriverti facilmente anche da lì.

Google Meet - Create-New-Meeting_gb.gif
Utilizza il tuo account Google esistente per avviare una riunione sicura in Google Meet

Se disponi di un account Google esistente (ad esempio, se sei un utente Gmail), accedi a meet.google.com per iniziare. Se non disponi di un account Google gratuito, ci vuole solo un minuto per crearne uno utilizzando il tuo lavoro o l'indirizzo e-mail personale scelto (richiediamo questo passaggio come misura di sicurezza e dovrai farlo solo una volta).

Le riunioni sono limitate a 60 minuti per il prodotto gratuito, sebbene non applicheremo questo limite di tempo fino a dopo il 30 settembre. La creazione di uno spazio di riunione attendibile è importante ed essere consapevoli quando si condividono i collegamenti delle riunioni nei forum pubblici può aiutare a creare un'esperienza sicura per tutti i partecipanti. Per ulteriori suggerimenti su come utilizzare Meet in modo sicuro ed efficace, visita il nostro Centro assistenza.

Google Meet per gruppi e team

I gruppi all'interno di un'organizzazione possono anche utilizzare Meet per creare videoconferenze che aiutano i colleghi a connettersi uno a uno, a collaborare in team e altro ancora. Per le organizzazioni che non sono già clienti di G Suite, oggi annunciamo G Suite Essentials. G Suite Essentials è perfetto per i team che necessitano dell'accesso alle funzionalità più avanzate di Meet, come numeri di telefono dial-in, riunioni più grandi e registrazione delle riunioni. G Suite Essentials include anche Google Drive per un accesso facile e sicuro a tutti i contenuti di un team e Documenti, Fogli e Presentazioni per la creazione di contenuti e la collaborazione in tempo reale.

Fino al 30 settembre, forniremo G Suite Essentials e tutte queste funzionalità avanzate gratuitamente. Se sei interessato a G Suite Essentials,  compila questo modulo  per contattare il nostro team di vendita.

Google Meet per aziende e organizzazioni

Che si tratti di ospedali che supportano i pazienti tramite telehealth, banche che lavorano con richiedenti prestiti, rivenditori che assistono i clienti da remoto o produttori che interagiscono in modo sicuro con i tecnici di magazzino, le aziende di ogni settore utilizzano Meet per rimanere in contatto. Se sei uno dei  6 milioni di aziende e organizzazioni  che utilizzano G Suite per alimentare la produttività remota, hai già accesso a Meet. Gli amministratori devono semplicemente abilitare Meet seguendo le istruzioni del nostro  Centro assistenza. Nello spirito di essere utile durante questo periodo, stiamo fornendo tre modi per i clienti aziendali nuovi e attuali di accedere a Meet fino al 30 settembre:

Accesso gratuito alle funzionalità avanzate di Meet per tutti i clienti di G Suite, come la possibilità di trasmettere in streaming fino a 100.000 spettatori all'interno del tuo dominio.

Licenze Meet aggiuntive gratuite per i clienti G Suite esistenti senza alcuna modifica al loro contratto attuale.

G Suite Essentials gratuito per i clienti aziendali.

Meet - Live captions.jpg

Google Meet include sottotitoli dal vivo basati sulla tecnologia di riconoscimento vocale di Google

Google Meet nelle scuole e nelle istituzioni di livello superiore

Molte scuole e college oggi usano Meet per alimentare classi virtuali sicure, riunioni PTA, conferenze genitori-insegnanti, tutoraggio e persino social della scuola. Meet è incluso in G Suite for Education, che serve oltre 120 milioni di studenti e insegnanti in tutto il mondo. Se la tua scuola utilizza già G Suite for Education, il tuo amministratore può abilitare Meet senza costi aggiuntivi.

La nostra speranza è che rendendo Meet e G Suite più prontamente disponibili per tutti, sarà più facile rimanere saldamente connessi e produttivi, ora e in futuro.
Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio