Sicurezza di Windows in Windows 10 - Protezione da virus e minacce | Il servizio si è interrotto

apr 16, 2020

L'ultimo aggiornamento dell'intelligence per la sicurezza di Windows Defender Antivirus causa il blocco delle scansioni.

Sicurezza di Windows in Windows 10 - Protezione da virus e minacce | Il servizio si è interrotto
Il KB2267602 distribuito da Microsoft per tutte le versioni supportate di Windows 10 e che installa la Versione 1.313.1638.0 dell'intelligence per la sicurezza di Windows Defender Antivirus causa il blocco delle scansioni di Defender, con il riavvio come unica soluzione (apparente e non risolutiva) per non visualizzare sino a prossima azione il messaggio che appare nella Home della suite di Sicurezza di Windows:
 Protezione da virus e minacce | Il servizio si è interrotto. Riavviarlo adesso.
Niente di grave; il KB successivo reso subito disponibile da Microsoft (mattinata di oggi) e che porta l'intelligence per la sicurezza di Windows Defender alla Versione 1.313.1666.0 risolve il problema e ripristina il corretto funzionamento del sistema di analisi dell'antivirus preinstallato in Windows 10.

Per risolvere ed installare subito il nuovo aggiornamento di sicurezza, basta effettuare manualmente una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update (non in Sicurezza di Windows). Mentre scrivo, è già disponibile un'ulteriore versione (1.313.1668.0) rilasciata alle 15.00 di oggi pomeriggio.
Dettagli qui.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio