Coronavirus, Facebook lancia nuovi strumenti per info e benessere degli utenti

apr 10, 2020

Collegamenti a risorse utili dell'OMS ma anche possibilità di mettere in pausa le notifiche per un tempo prestabilito.

Coronavirus, Facebook lancia nuovi strumenti per info e benessere degli utenti
Facebook continua nel suo impegno di aiutare utenti ed organizzazioni in questo difficile periodo di emergenza globale data dalla diffusione del nuovo Coronavirus.

Di seguito, i nuovi strumenti appena annunciati.

Collegare le persone a suggerimenti e risorse sul benessere

La pandemia di COVID-19 ha costretto le persone di tutto il mondo ad adattarsi alle nuove routine, a far fronte alla solitudine, alla perdita di lavoro, al dolore e altro ancora. Ed è difficile per tutti noi in modi diversi, non solo fisicamente ma mentalmente. Per aiutare, stiamo condividendo i suggerimenti degli esperti per stare bene, supportando il lavoro delle organizzazioni per la salute mentale e dandoti strumenti per gestire il tuo tempo su Facebook.
Suggerimenti e risorse: stiamo condividendo i suggerimenti dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) su come le persone possono prendersi cura di se stesse, rimanere attive, alleviare lo stress e stabilire nuovi obiettivi e routine mentre rimangono a casa. Collegheremo anche le persone alla loro hotline di crisi locale, in modo che le persone possano chiamare o inviare messaggi di testo per ottenere aiuto quando ne hanno bisogno. Questi suggerimenti e risorse saranno disponibili nel Centro informazioni sul Coronavirus su Facebook a partire da oggi e condivideremo anche suggerimenti simili sul benessere su @Instagram della National Alliance on Mental Illness ( NAMI ).

Mental Health Live Series: stiamo incoraggiando le persone a sintonizzarsi su una serie di Instagram Live di @Netflix chiamata "Wanna Talk About It?" Le star si incontreranno con esperti di organizzazioni come la American Foundation for Suicide Prevention, NAMI, Crisis Text Line, The Trevor Project, Mental Health America e altri ancora per discutere su come stanno affrontando in questo periodo e su come gestire l'ansia, lo stress e sentimenti di isolamento durante l'allontanamento sociale. Stiamo anche lavorando a una serie di Instagram Live con NAMI per incoraggiare conversazioni sulla salute mentale e promuovere attività per aiutare le persone a stare bene.

Supporting Crisis Helplines: stiamo donando $ 2 milioni per supportare organizzazioni come la Vibrant Emotional Health che gestisce la linea di vita nazionale per la prevenzione del suicidio negli Stati Uniti, Kids Help Phone in Canada, iCALL Help psicosociale in India, Samaritani nel Regno Unito, Centro de Valorização da Vida in Brasile e altro ancora. Queste organizzazioni offrono un supporto fondamentale per le persone che lottano con la solitudine, l'ansia e altri problemi di salute mentale e vogliamo aiutarli ad aumentare rapidamente la capacità durante questo periodo.

Strumenti per gestire il tuo tempo: man mano che ci adeguiamo alle nuove routine e restiamo a casa, può essere utile stabilire i limiti di come trascorrere il tuo tempo online. Che si tratti di aiutarti a concentrarti su familiari e amici, dormire senza distrazioni o gestire il modo in cui trascorri il tuo tempo a casa, abbiamo strumenti che possono aiutarti a trovare il giusto equilibrio per come usi Facebook. Abbiamo aggiunto la modalità silenziosa, che disattiva la maggior parte delle notifiche push e se provi ad aprire Facebook mentre sei in modalità silenziosa, ti verrà ricordato che hai impostato questo tempo per limitare il tempo nell'app. Abbiamo anche aggiunto scorciatoie alle Impostazioni delle notifiche e alle Preferenze del feed delle notizie, in modo da poter sfruttare al massimo il tuo tempo su Facebook controllando il tipo di post che vedi nel tuo feed di notizie e gli aggiornamenti che ricevi.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio