Ubuntu 20.04 LTS disponibile in Microsoft Store per Windows 10

apr 23, 2020

L'App eseguibile in Windows 10 tramite il Sottosistema Windows per Linux aggiornata con le nuove funzionalità.

Ubuntu-20-04-LTS-Windows 10
Canonical aggiorna la sua App per Windows 10 insieme al rilascio della nuova release 20.04 LTS di Ubuntu.

Ubuntu 20.04 LTS è disponibile al download da Microsoft Store per dispositivi Windows 10 con il Sottosistema Windows per Linux abilitato.
Ubuntu 20.04 su Windows ti consente di utilizzare Ubuntu Terminal ed eseguire le utilità della riga di comando di Ubuntu tra cui bash, ssh, git, apt e molti altri. Windows 10 S non supporta l'esecuzione di questa app.

Ubuntu 20.04 LTS disponibile in Microsoft Store per Windows 10

Per avviare, utilizzare "ubuntu2004" sul prompt della riga di comando (cmd.exe) o fare clic sul riquadro Ubuntu nel menu Start. Per utilizzare questa funzione, è innanzitutto necessario utilizzare "Attiva o disattiva funzionalità di Windows" e selezionare "Sottosistema Windows per Linux", fare clic su OK, riavviare e utilizzare questa app.

Il passaggio precedente può anche essere eseguito utilizzando il prompt di PowerShell dell'amministratore: Enable-WindowsOptionalFeature -Online -FeatureName Microsoft-Windows-Subsystem-Linux Questa app installa la versione Ubuntu 20.04 LTS su Windows.

Si noti che gli aggiornamenti delle app non cambiano l'installazione di Ubuntu. Per eseguire l'aggiornamento a una nuova versione, eseguire do-release-upgrade nel terminale Ubuntu.

Ubuntu 20.04 LTS | Download - Gratis da Microsoft Store

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio