[Di gruppo e sul Web] Ancora miglioramenti alle videochiamate per Google Duo | Video

mag 8, 2020

Più divertimento ma anche maggior utilità per l'app di video-chat di BigG sempre più utilizzata in epoca Covid-19.

[Di gruppo e sul Web] Ancora miglioramenti alle videochiamate per Google Duo | Video
Il triste periodo che stiamo vivendo a causa della pandemia da Coronavirus ha fatto registrare un'impennata decisa delle percentuali di utilizzo di servizi e app per video-chat e videoconferenze. Google Duo è fra le app che hanno registrato un incremento di download insolito in queste settimane e viene nuovamente aggiornata dopo i miglioramenti annunciati il mese scorso, con diverse nuove introduzioni che trovate elencate di seguito.

di Humberto Castaneda, Product Manager, Google Duo

La maggior parte della mia famiglia vive in Colombia, in Sud America e le videochiamate sono state un modo che mi ha cambiato la vita per mio padre e i miei nonni a vedere crescere le mie figlie. Di recente, le videochiamate sono diventate anche l'unico modo per le mie figlie di vedere le loro nonne che vivono nelle vicinanze. Sebbene la separazione fisica sia stata difficile per tutti noi, Google Duo rende più facile far sapere alla famiglia quanto ci mancano, mostrare le nostre ultime opere d'arte e agire scioccamente insieme come faremmo di persona.


Il mese scorso abbiamo annunciato nuove funzionalità su Duo per aiutarti a rimanere in contatto e oggi condividerò gli aggiornamenti che rendono ancora più speciali le conversazioni con i tuoi cari.

Più divertimento con la famiglia con la modalità famiglia

La nostra nuova modalità famiglia ti consente di scarabocchiare sulle videochiamate per farli vedere a tutti e sorprenderli con effetti e maschere divertenti che ti trasformano in astronauti, gatti e altro ancora. Basta avviare una videochiamata, toccare l'icona del menu e quindi toccare Famiglia per iniziare. Non devi preoccuparti di disattivazioni o riattacchi accidentali perché abbiamo nascosto quei pulsanti mentre suonavi insieme.
Questa nuova modalità famiglia è disponibile quando accedi a Duo con il tuo account Google. Come sempre, le chiamate su Duo sono crittografate end-to-end e rimangono private tra te e i tuoi cari.
Oltre a portare maschere ed effetti nella nostra nuova modalità familiare, li stiamo portando a qualsiasi videochiamata one-to-one su Android e iOS, a partire da questa settimana con un effetto Festa della mamma. Stiamo anche lanciando più effetti e maschere che ti aiutano ad esprimere te stesso, dall'indossare gli occhiali a cuore alla trasformazione in un fiore.
Nelle prossime settimane sarai in grado di effettuare chiamate di gruppo con Duo sul Web, iniziando come anteprima su Chrome, insieme a un nuovo layout che ti consente di vedere più persone contemporaneamente. Per semplificare la riunione, potrai anche invitare chiunque abbia un account Google a partecipare a una chiamata di gruppo con un solo link.


Ci auguriamo che queste funzioni ti aiutino a connetterti meglio con il più vicino e il più caro, e anche a rendere un po 'divertente la tua conversazione.
Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio