Disponibile Firefox 76 con novità

mag 5, 2020

Firefox rafforza le protezioni per l'accesso e le password degli account online, con approcci innovativi alla gestione degli account.

Firefox-76-novità
Mozilla annuncia le novità della versione 76 di Firefox, disponibili a partire da oggi nei canali stabili su desktop e mobile. Tutto elencato di seguito.

Con la versione odierna , Firefox rafforza le protezioni per l'accesso e le password degli account online, con approcci innovativi alla gestione degli account durante questo periodo critico:
  • Firefox visualizza avvisi critici nel gestore password Lockwise quando viene violato un sito Web;
  • Se uno dei tuoi account è coinvolto in una violazione del sito Web e hai utilizzato la stessa password su altri siti Web, ti verrà richiesto di aggiornare la password. Un'icona chiave identifica quali account utilizzano quella password vulnerabile.
  • Genera automaticamente password complesse e sicure per i nuovi account su più parti del Web che possono essere facilmente salvate direttamente nel browser;
  • Hai potuto accedere e visualizzare facilmente le password salvate in Login e Password nel menu principale. Se il tuo dispositivo viene condiviso con la tua famiglia o i tuoi coinquilini, l'ultimo aggiornamento aiuta a prevenire il ficcanaso casuale sopra la spalla. Se non hai una password principale impostata per Firefox, Windows e macOS ora richiedono un accesso al tuo account del sistema operativo prima di mostrare le password salvate.
Picture-in-Picture ti consente di eseguire il multitasking, seguendo la piccola finestra video indipendentemente da ciò che stai facendo sul tuo computer, attraverso diverse applicazioni e persino aree di lavoro. Ora, quando sei pronto per concentrarti sul video, un doppio clic può portare la piccola finestra a schermo intero. Fare di nuovo doppio clic per ridurne le dimensioni.
Firefox ora supporta Audio Worklets che consentiranno l'elaborazione audio più complessa come VR e giochi sul Web; e viene adottato da alcuni dei tuoi programmi software preferiti.
  • Con questa modifica, ora puoi unirti alle chiamate Zoom su Firefox senza la necessità di download aggiuntivi.
WebRender continua a implementare più utenti Firefox per Windows , ora disponibili per impostazione predefinita sui moderni laptop Intel con un piccolo schermo (<= 1920x1200) per un migliore rendering della grafica.

Due aggiornamenti alla barra degli indirizzi ne migliorano l'usabilità e la visibilità:
  • L'ombra attorno al campo della barra degli indirizzi viene ridotta in larghezza quando viene aperta una nuova scheda;
  • La barra degli strumenti dei segnalibri è stata leggermente ingrandita per migliorare la sua superficie per i touchscreen.
Impostazioni > Aiuto > Informazioni su Firefox per ottenere subito l'aggiornamento alla versione 76 del browser. Altrimenti, download a questo indirizzo.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio