L'aggiornamento di maggio 2020 di Windows 10 è in arrivo, ma il tuo dispositivo non è ancora pronto

mag 31, 2020

Microsoft informa in Windows Update della non compatibilità momentanea del proprio dispositivo con la versione 2004 di Windows 10.

L'aggiornamento di maggio 2020 di Windows 10 è in arrivo, ma il tuo dispositivo non è ancora pronto
Abbiamo scritto articoli su articoli nel corso degli anni sulla compatibilità delle diverse configurazioni software/hardware con nuovi file e nuove strutture di Windows 10 disponibili ad ogni Aggiornamento delle funzionalità al Sistema operativo. In questi ultimi giorni, successivi al rilascio della Versione 2004 nel circuito stabile, ho spiegato (ancora una volta) agli utenti i meccanismi che portano a visualizzare o meno la presenza in Windows Update del download di May 2020 Update.
Dopo i recenti miglioramenti con le indicazioni presenti in Windows Update per consentire agli utenti se e quando scaricare/installare aggiornamenti individuati e dopo i chiarimenti esaustivi sulle modalità di distribuzione e catalogazione di update di tipo B, C e D, Microsoft ha chiuso già dallo scorso anno il cerchio mostrando un avviso nei dispositivi non ancora compatibili all'esecuzione dell'ultima versione di Windows 10, invitando gli utenti a non compiere azioni per ottenere forzatamente i nuovi file. Attendere è la parola d'ordine (se non si cercano rognosi problemi da risolvere). Non installate manualmente, insomma. Attendete la disponibilità automatica della nuova versione.

L'aggiornamento di maggio 2020 di Windows 10 è in arrivo, ma il tuo dispositivo non è ancora pronto

Questo l'avviso che appare in Windows Update sui dispositivi che non hanno ancora ottenuto il rilascio e l'invio a Microsoft di driver aggiornati dai diversi produttori hardware (è ciò che da la compatibilità, ripetiamo di nuovo):
Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 2004
L'aggiornamento di maggio 2020 di Windows 10 è in arrivo.
Questo aggiornamento viene offerto al momento per i dispositivi compatibili, ma il tuo dispositivo non è ancora pronto. Quando il tuo dispositivo è pronto, l'aggiornamento sarà disponibile in questa pagina. Non c'è niente che devi fare.
Attendevamo ulteriori miglioramenti alle comunicazioni dirette sui diversi dispositivi rispetto all'update della primavera dello scorso anno, con il rilascio della decima versione del Sistema, ma il banner è rimasto pressoché invariato e le indicazioni minime (ma decisamente esplicite nel loro intento) sono ancora le medesime.

Poco male; l'importante è che non si sia tornati indietro (perlomeno).
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio