Come ascoltare musica su Spotify da remoto con amici e parenti

mag 11, 2020

Group Session è la nuova funzionalità di Spotify che consente creare gruppi privati ed ascoltare la stessa musica a distanza.

Come ascoltare musica su Spotify da remoto con amici e parenti
Per venire incontro ai 130 milioni di abbonati al suo servizio Promium costretti al distanziamento sociale in questa tormentata epoca segnata dalla pandemia da nuovo Coronavirus, Sporify lancia oggi Group Session, una nuova opzione del servizio di musica in streaming che permette di creare gruppi a distanza che, come in una chat room, ascoltano contemporaneamente la stessa musica in riproduzione.
Oggi Spotify sta lanciando una versione beta di Group Session, una funzionalità in evoluzione che consente a un gruppo di due o più utenti Premium nello stesso spazio di condividere il controllo per la loro sessione di ascolto con altri tramite un codice Spotify. Oltre all'ascolto in tempo reale, la funzione offrirà il controllo della coda condiviso e la collaborazione per il gruppo di ascolto.

Ascoltare musica su Spotify da remoto con amici e parenti

Per accedere a Group Session, toccare il menu Connetti nell'angolo in basso a sinistra della schermata di riproduzione e condividere il codice analizzabile con gli invitati. Gli ospiti possono unirsi alla sessione scansionando il codice.

Utilizzando i controlli standard, tutti i partecipanti possono mettere in pausa, riprodurre, saltare e selezionare i brani in coda, nonché aggiungere scelte personali. Le modifiche si riflettono sempre e subito su tutti i dispositivi partecipanti.

Come detto, al momento Group Session, ancora in Beta, è disponibile solamente per gli abbonati a Spotify Premium su Android e iOS. La caratteristica non richiede una nuova versione dell'app ma è in distribuzione globale con aggiornamento lato server.
Via: 9TO5Mac
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio