Test di autovalutazione dell'Ansia su Google

mag 28, 2020

L'accesso a un questionario validato clinicamente chiamato GAD-7 (Generalized Anxiety Disorder-7) fornito da Google sul suo motore di ricerca.

Test di autovalutazione dell'Ansia su Google

Google in aiuto alle persone che soffrono di disturbi di ansia con una nuova funzionalità presente nel suo motore di ricerca, attualmente in implementazione negli USA. Ecco di cosa si tratta.

Nota del redattore: questo post è stato scritto da Daniel H. Gillison, Jr., CEO di The National Alliance on Mental Illness.

I disturbi d'ansia colpiscono 48 milioni di adulti negli Stati Uniti. L'ansia si presenta come una vasta gamma di sintomi e può essere il risultato di fattori biologici o innescato da un cambiamento nell'ambiente o dall'esposizione a un evento stressante. Con COVID-19 che introduce nuovi punti di stress, le comunità stanno assistendo a un aumento dei problemi e dei bisogni di salute mentale. I dati del New Census Bureau pubblicati la scorsa settimana mostrano che un terzo degli americani mostra ora segni di ansia o depressione clinica.
La National Alliance on Mental Illness (NAMI) è la più grande organizzazione di base per la salute mentale di base e stiamo collaborando con Google per fornire accesso alle risorse per la salute mentale. A partire da oggi, quando le persone negli Stati Uniti cercano su Google informazioni sull'ansia, forniremo l'accesso a un questionario validato clinicamente chiamato GAD-7 (Generalized Anxiety Disorder-7). Il GAD-7 verrà visualizzato nel pannello delle conoscenze, la casella di informazioni che mostra i fatti chiave quando si cerca qualcosa, e ha anche informazioni convalidate dal punto di vista medico sull'ansia, inclusi sintomi e trattamenti comuni.

Autovalutazione dell'ansia


Questo sondaggio di sette domande copre molte delle stesse domande che un operatore sanitario può porre e le tue risposte sono private e sicure (Google non raccoglie né condivide le risposte o i risultati del questionario). Il GAD-7 aiuta le persone a capire come i loro sintomi di ansia auto-riferiti si associano ai livelli di ansia delle persone che hanno completato lo stesso questionario. Lo strumento fornisce anche l' accesso alle risorse sviluppate da NAMI in modo che le persone possano saperne di più e chiedere aiuto quando necessario.

Risultati di autovalutazione dell'ansia
Il GAD-7 è il terzo screener per la salute mentale disponibile su Ricerca Google. Abbiamo precedentemente collaborato con Google in modo che le persone che cercano informazioni sulla depressione e sul DPTS possano accedere a questionari validati clinicamente rilevanti che forniscano ulteriori informazioni e collegamenti a risorse su tali condizioni. Le autovalutazioni sono attualmente disponibili negli Stati Uniti e Google spera di renderle disponibili in altri paesi nel tempo.

L'ansia può manifestarsi come una vasta gamma di sintomi fisici ed emotivi e possono essere necessari decenni per le persone che per prime manifestano i sintomi per ottenere un trattamento. Fornendo l'accesso a informazioni autorevoli, nonché le risorse e gli strumenti per saperne di più sull'ansia, speriamo di consentire a più persone di agire e cercare aiuto.
Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio