[Video] Microsoft annuncia le novità di Windows 10 Versione 2004

mag 27, 2020

Le principali introduzioni contenute nella decima versione del Sistema operativo elencate direttamente da Microsoft.

[Video] Microsoft annuncia le novità di Windows 10 Versione 2004
Dopo l'articolo contenente tutte le novità di Windows 10 Versione 2004, disponibile ufficialmente da oggi nel canale di distribuzione stabile per tutti gli utenti con il rilascio di May 2020 Update, nono aggiornamento delle funzionalità al Sistema operativo, eccoci a proporvi l'annuncio ufficiale di Microsoft riguardo i principali nuovi elementi presenti nel codice del software.

Dall'inizio di quest'anno, abbiamo visto il mondo cambiare in modo significativo tutto intorno a noi. Persone, famiglie e aziende si stanno adeguando a nuovi modi di lavorare, apprendere e connettersi. Per molti, le nostre sale da pranzo sono diventate uffici domestici, i nostri salotti si sono trasformati in aule e le nostre cucine sono luoghi di ritrovo sociale e sale di ritrovo. Tra questi cambiamenti, le nostre esigenze di connettersi tra loro ed essere produttive da qualsiasi luogo non sono mai state più critiche.

Più che mai le persone si rivolgono ai PC Windows per supportare esperienze umane fondamentali. Studenti e professionisti utilizzano Office e Microsoft Teams per l'apprendimento e la collaborazione in remoto e, indipendentemente dal fatto che siano in giro per la strada o in tutto il mondo, amici e famiglie festeggiano risultati e vacanze su Skype, persino giocando insieme online per divertirsi.

Man mano che il mondo e le routine delle persone cambiano, è importante che ci concentriamo sull'incontro con oltre un miliardo di persone in tutto il mondo facendo affidamento su Windows dove si trovano ora. Il prossimo passo arriva oggi con il rilascio dell'aggiornamento di Windows 10 del maggio 2020. L'aggiornamento di maggio 2020 viene fornito con miglioramenti delle funzionalità che ti aiuteranno a risparmiare tempo e forse anche a essere una fonte di divertimento. Il nuovo aggiornamento è disponibile oggi per coloro che vogliono cercarlo. Puoi ottenere l'aggiornamento in diversi modi, visita questo post del blog per saperne di più su come ottenere l'aggiornamento di maggio 2020 oggi.

Ecco le novità di Windows 10 May 2020 Update

Collegamenti più veloci e più facili. Stiamo semplificando e velocizzando l'abbinamento dei dispositivi Bluetooth al PC Windows 10 compatibile. Ora puoi occuparti di tutto nelle notifiche (anziché in Impostazioni) con meno passaggi.

Vai senza password. Lo sapevi che, per una maggiore sicurezza e una semplice esperienza di accesso, puoi accedere con il viso, l'impronta digitale o il PIN? Abilitare l'accesso senza password per i tuoi account Microsoft è più facile che mai: vai su Impostazioni> Account> Opzioni di accesso sul tuo PC Windows 10 e seleziona "Attivo" in "Rendi il tuo dispositivo senza password". Si noti che questo dipende dall'hardware.

Altro ლ ( ╹◡╹ ლ). Stiamo portando il divertimento rendendo più kaomoji disponibili direttamente nella tastiera emoji di Windows. Per accedere è possibile utilizzare il collegamento, tasto Windows + tasto Periodo per accedere (⌐ ■ _ ■).

Dai un nome ai tuoi desktop. Ora invece di "Desktop 1" o "Desktop 2" puoi dare ai tuoi desktop virtuali nomi più descrittivi, intelligenti o divertenti. L'uso di Virtual Desktop in Windows 10 ti consente di espandere il desktop oltre i limiti fisici dello spazio, organizzare gruppi di attività correlate e passare facilmente da uno all'altro. Affrontare ciò che vuoi - quando vuoi - è diventato molto più semplice.

Guarda i giochi sotto una luce completamente nuova. Le nuove funzionalità di DirectX 12 Ultimate offrono una grafica più fluida con maggiori dettagli, il tutto senza sacrificare il framerate *.

Personalizzazione e utilità a portata di mano. Xbox Game Bar ora supporta widget di terze parti, aiutandoti a personalizzare l'esperienza di overlay per adattarla al modo in cui giochi.

I miglioramenti ad alcune app utili aiutano a rendere quel lavoro, l'incarico, il trambusto, i compiti a casa, la giornata lavorativa, la settimana lavorativa — tutto ciò — semplicemente molto meglio

Donna che incoraggia ciò che sta vivendo sul suo laptop e cuffie

Miglioramenti della memoria in Microsoft Edge. Il browser è l'applicazione più utilizzata e in cui le persone trascorrono gran parte del loro tempo su Windows. L'heap del segmento è stato l'heap predefinito per le app UWP per un po 'di tempo. Windows è lieto di annunciare che una delle prime applicazioni Win32 che sfrutterà le funzionalità di heap del segmento è Microsoft Edge. I primi risultati dei test interni dei dispositivi sull'aggiornamento di maggio 2020 mostrano una riduzione dell'utilizzo della memoria fino al 27% durante la navigazione con Microsoft Edge. Le prestazioni dei singoli dispositivi varieranno in base alla configurazione e all'utilizzo, ma l'utilizzo di memoria inferiore potrebbe fornire una migliore esperienza del dispositivo poiché sarebbe disponibile una quantità maggiore di memoria per le app. Microsoft aprirà questa capacità a più sviluppatori molto presto con materiali di supporto.

Rimani aggiornato sui tuoi numeri. Tieni la calcolatrice a portata di mano: ora puoi scegliere di mantenere l'app Calcolatrice in cima a tutto.
Novità del blocco note. L'amato editor di testo di 30 anni ha alcuni piccoli ma potenti miglioramenti. Ora puoi trovare / sostituire, lo zoom rapido del testo e quando vedi un asterisco nella barra del titolo saprai di avere modifiche non salvate.

Telefonate visualizzate su un computer portatile

Avvicina smartphone e PC Windows. L'aggiornamento di maggio 2020 porta la popolare funzione Chiamate dell'app Your Phone ai PC supportati ARM da Microsoft e dai nostri partner OEM. Ora sarai in grado di posizionare, ricevere o rispondere alle tue chiamate telefoniche in arrivo direttamente sul tuo PC senza avere il tuo telefono Android proprio accanto al tuo PC. Non è tutto, con l'app Il tuo telefono, puoi rimanere nel tuo flusso inviando o ricevendo messaggi, controllando le notifiche e ottenendo l'accesso istantaneo alle foto e alle app del tuo telefono Android tramite l'ampio schermo e la tastiera del tuo computer.

La nuova esperienza basata su chat di Cortana è qui. Il tuo assistente personale per la produttività ora ha un'interfaccia utente basata su chat aggiornata in cui puoi digitare o pronunciare richieste in linguaggio naturale per risparmiare tempo a trovare ciò di cui hai bisogno e rimanere in pista. Per la migliore esperienza, accedi con il tuo account di lavoro o scolastico e connettiti con le persone, controlla il tuo programma, aggiungi attività, imposta promemoria e altro **. Seleziona l'icona Cortana per provare tu stesso l'esperienza con richieste come:

  • "Sono libero a [tempo]?"
  • "Chi è [persona]?"
  • "Trova il tempo con [persona] per parlare di [argomento]"
  • "Partecipa al mio incontro"
  • "Ricordami di [compito] a [tempo]"
  • "Cambia la luminosità"
  • "Pioverà domani?"

Miglioramenti dell'accessibilità in Windows 10 per aiutare tutti, ovunque

Agitando l'uomo

Notizie dal narratore. I suoni del narratore sono stati rinnovati e ora sono più funzionali e reattivi. C'è anche un nuovo comando per riassumere una pagina Web e sentirai anche alcuni miglioramenti nella lettura della tabella. Inoltre, l'Assistente vocale inizierà automaticamente a leggere le pagine Web e le e-mail (quando vengono aperte in Outlook e nell'app Mail).

Trova quel cursore più velocemente. Windows Magnifier ha una nuova capacità di mantenere il cursore di testo al centro dello schermo, rendendo più semplice e agevole la digitazione.

Più controllo degli occhi. Drag and drop è ora qui! Abbiamo anche apportato miglioramenti all'esperienza di pausa e fornito alcune nuove opportunità in Impostazioni. Si noti che è necessario un accessorio di terze parti per accedere a questa esperienza.

Apprendimento delle lingue Il team di Global Language Experience continua a rinnovare le Impostazioni della lingua, offrendoti modi rapidi e semplici per controllare le tue impostazioni a colpo d'occhio. Troverai anche esperienze di digitazione migliorate in cinese, giapponese e coreano.

Crediamo che Windows sia la piattaforma più potente, produttiva e sicura per aiutarti a fare il tuo lavoro migliore, imparare, connetterti con le persone che ami e divertirti. Siamo entusiasti di offrire l'aggiornamento di Windows 10 maggio 2020 a oltre un miliardo di persone in tutto il mondo che utilizzano Windows oggi. E vogliamo ringraziare sinceramente i nostri clienti e i milioni di Windows Insiders che hanno intrapreso il viaggio Windows con noi e hanno contribuito a fornire un feedback importante durante tutto il processo di sviluppo. Windows continuerà a migliorare sempre di più. Oggi è solo il prossimo passo nel nostro viaggio. E c'è dell'altro.

* DirectX 12 Ultimate disponibile con giochi e chip grafici supportati e richiede l'ultimo aggiornamento di Windows 10.

** Le funzionalità di produttività Cortana in Windows 10 sono attualmente disponibili in inglese negli Stati Uniti e verranno implementate nei prossimi mesi in più regioni e lingue con aggiornamenti regolari delle app tramite Microsoft Store. Fino ad allora, gli utenti internazionali e coloro che non parlano inglese possono usare Cortana per ottenere risposte da Bing e chattare con Cortana.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio