La nuova Cortana per Windows 10 esce dalla fase Beta

mag 24, 2020

Pronta la nuova app dell'assistente digitale di Windows 10, al debutto con la decima versione del Sistema operativo Microsoft.

La nuova Cortana per Windows 10 esce dalla fase Beta
Cortana App per Windows 10 si aggiorna nel Microsoft Store ed esce dalla fase Beta.

Il rinnovato assistente digitale è adesso rinnovato anche nella descrizione e negli screenshot pubblicati nel negozio digitale e senza più l'etichetta Beta che segnala lo stato di sviluppo per gli utenti Insider del Sistema operativo per desktop e tablet.

La nuova Cortana per Windows 10 esce dalla fase Beta

Sarà installata automaticamente con il rilascio della decima versione (2004) di Windows 10, in distribuzione con il nono aggiornamento delle funzionalità, May 2020 Update, a partire dalla prossima settimana.
Cortana, l'assistente personale per la produttività, ti aiuta a rimanere aggiornato su ciò che conta e a risparmiare tempo a trovare ciò di cui hai bisogno. Basta digitare o pronunciare richieste in linguaggio naturale per connettersi con le persone, gestire il programma, trovare un'ora gratuita, impostare un promemoria, aggiungere un'attività e altro ancora. È inoltre possibile trovare informazioni locali, ottenere definizioni e tenere traccia delle ultime notizie, meteo e aggiornamenti finanziari. Per la migliore esperienza, accedi con il tuo account di lavoro o scolastico e prova queste frasi:
· "Sono libero a [tempo]?" · "Trova il tempo con [persona] per parlare di [argomento]" · "Partecipa al mio incontro" · "Ricordami di [compito] in [tempo]" · "Cambia la luminosità"
Cortana ora ha un'interfaccia utente basata su chat aggiornata in cui è possibile digitare o fare clic sul pulsante del microfono per rispondere alle richieste in linguaggio naturale.
Per accedere in modo sicuro ai dati di Microsoft 365, ora è necessario aver effettuato l'accesso prima di utilizzare Cortana.
Nei prossimi mesi, con regolari aggiornamenti delle app tramite Microsoft Store, potremo migliorare questa esperienza per offrire maggiori capacità di produttività come la creazione di e-mail e documenti rilevanti per aiutarti a preparare le riunioni
Attualmente, Windows 10 versione 2004 negli anelli Lento e Versione di anteprima del circuito di feedback e test ha Cortana ferma all'ultimo aggiornamento dell'app di inizio mese (v2.2004.22762.0), dunque ancora Beta.

Probabile un aggiornamento da Store nelle prossime ore. Trovate il download Cortana non più in Beta nel Microsoft Store a questo indirizzo. Qui, invece, tutto sul nuovo assistente digitale.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio