#LoveWhereverYouWork, i dipendenti Twitter possono scegliere se lavorare da casa (per sempre)

mag 13, 2020

Massima libertà per i dipendenti del Social Network di San Francisco che possono decidere se continuare in Smart Working.

#LoveWhereverYouWork, i dipendenti Twitter possono scegliere se lavorare da casa (per sempre)
Il mondo si è adeguato in breve tempo a modificare le proprie abitudini in ambito didattico e lavorativo durante la pandemia in corso da nuovo Coronavirus, con aziende ed istituzioni che hanno imparato ad utilizzare strumenti e possibilità offerte loro dai colossi Hi-Tech per consentire di portare avanti le diverse attività in Smart Working.

Mentre molte aziende, modificando le proprie strutture, adeguando spazi e procedure alle misure di sicurezza necessarie per fermare la diffusione del COVID-19, stanno richiamando in ufficio e nei diversi reparti i propri dipendenti, Twitter accelera il processo globale di digitalizzazione del lavoro, offrendo ai propri dipendenti la possibilità di scegliere se tornare o meno in ufficio o continuare (per sempre) a lavorare da remoto.

#LoveWhereverYouWork, i dipendenti Twitter possono scegliere se lavorare da casa (per sempre)

#LoveWhereverYouWork

Twitter è stata una delle prime aziende ad andare a lavorare da casa modello di fronte a COVID-19, ma non prevediamo di essere una delle prime a tornare in ufficio.
Siamo stati posizionati in modo univoco per rispondere rapidamente e consentire alle persone di lavorare da casa data la nostra enfasi sul decentramento e il supporto di una forza lavoro distribuita in grado di lavorare da qualsiasi luogo. Gli ultimi mesi hanno dimostrato che possiamo farlo funzionare. Quindi, se i nostri dipendenti hanno un ruolo e una situazione che consentono loro di lavorare da casa e vogliono continuare a farlo per sempre, lo faremo accadere. In caso contrario, i nostri uffici saranno il loro sé caloroso e accogliente, con alcune precauzioni aggiuntive, quando riteniamo che sia sicuro tornare.

Ecco come stiamo pensando ai prossimi mesi:
  • L'apertura degli uffici sarà la nostra decisione, quando e se i nostri dipendenti torneranno, sarà la loro. 
  • Con pochissime eccezioni, gli uffici non apriranno prima di settembre. Quando decidiamo di aprire gli uffici, non sarà nemmeno un attimo indietro rispetto a prima. Sarà attento, intenzionale, ufficio per ufficio e graduale. 
  • Non ci saranno inoltre viaggi di lavoro prima di settembre, con pochissime eccezioni, e nessun evento aziendale di persona per il resto del 2020. Valuteremo 2021 eventi entro la fine dell'anno.
Siamo orgogliosi delle prime azioni intraprese per proteggere la salute dei nostri dipendenti e delle nostre comunità. Questa rimarrà la nostra massima priorità mentre lavoriamo attraverso le incognite dei prossimi mesi.
Fonte: Twitter 
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio