Facebook annuncia ufficialmente l'acquisizione di GIPHY

mag 15, 2020

Parte integrante di Instagram, avrà investimenti da parte della nuova proprietà per evolversi e migliorare anche negli altri servizi.

Facebook annuncia ufficialmente l'acquisizione di GIPHY
La nostra anticipazione di qualche minuto fa è stata appena confermata ed annunciata ufficialmente da Facebook. A seguire.

Facebook accoglie GIPHY nel team di Instagram

di Vishal Shah, VP of Product

GIPHY, leader nell'espressione visiva e nella creazione, si unisce oggi alla società di Facebook come parte del team di Instagram. GIPHY rende le conversazioni quotidiane più divertenti, e quindi abbiamo in programma di integrare ulteriormente la loro libreria GIF in Instagram e nelle nostre altre app in modo che le persone possano trovare il modo giusto di esprimersi.
Molte persone nella nostra comunità già conoscono e amano GIPHY. In effetti, il 50% del traffico di GIPHY proviene dalla famiglia di app di Facebook, la metà solo da Instagram. Riunendo Instagram e GIPHY, possiamo rendere più facile per le persone trovare le GIF e gli adesivi perfetti in Stories e Direct. Entrambi i nostri servizi sono grandi sostenitori della comunità di creatori e artisti, e questo continuerà. Insieme, possiamo rendere più semplice per chiunque creare e condividere il proprio lavoro con il mondo.

Abbiamo usato l'API di GIPHY per anni, non solo in Instagram, ma nell'app Facebook, Messenger e WhatsApp. GIPHY continuerà a gestire la sua biblioteca (inclusa la sua raccolta di contenuti globali) e non vediamo l'ora di investire ulteriormente nella sua tecnologia e nei rapporti con i contenuti e i partner API. Le persone saranno ancora in grado di caricare GIF; gli sviluppatori e i partner API continueranno ad avere lo stesso accesso alle API di GIPHY; e la comunità creativa di GIPHY sarà ancora in grado di creare grandi contenuti.

GIF e adesivi offrono alle persone modi significativi e creativi per esprimersi. Vediamo la positività nel modo in cui le persone usano GIPHY nei nostri prodotti oggi e sappiamo che unire la creatività e il talento del team GIPHY al nostro non farà che accelerare il modo in cui le persone usano la comunicazione visiva per connettersi tra loro.

Benvenuto in famiglia, GIPHY!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio