Vendere online gratuitamente con Facebook Shops

mag 20, 2020

Vetrine sul Web offerte gratuitamente dal gruppo di Zuckerberg alle piccole e medie imprese sia su Facebook che su Instagram.

Vendere online gratuitamente con Facebook Shops
Facebook ha annunciato l'arrivo di Facebook Shops e Instagram Shops per aiutare le imprese di tutto il mondo a vendere gratuitamente online. Ecco tutti i dettagli.

Facebook ha sempre cercato di connetterti a ciò che ami. Ciò significa amici e parenti, ma anche prodotti, marchi e aziende. Per anni, le persone hanno usato le nostre app per acquistare e vendere oggetti fin dai primi giorni di pubblicazione di una foto di una bicicletta con la dicitura "in vendita", per vendere il tuo tavolino da caffè sul Marketplace e ora acquistare stili delle tue marche preferite e influencer su Instagram. Sono state le persone che usano le nostre app a immaginare il social commerce. Li stiamo aiutando a renderlo realtà.


Vogliamo dare alle persone un posto per sperimentare la gioia dello shopping contro il lavoro di acquisto. E vogliamo aiutare le piccole imprese ad adattarsi e rendere più facile per le persone scoprire e acquistare ciò che amano.

In questo momento molte piccole imprese stanno lottando e, con la chiusura dei negozi, altre stanno cercando di portare le loro attività online. Il nostro obiettivo è rendere lo shopping senza soluzione di continuità e consentire a chiunque, da un piccolo imprenditore a un marchio globale, di utilizzare le nostre app per connettersi con i clienti. Ecco perché stiamo lanciando negozi di Facebook e investendo in funzionalità attraverso le nostre app che ispirano le persone a fare acquisti e a semplificare l'acquisto e la vendita online.

Presentazione di Facebook Shops

I negozi di Facebook consentono alle aziende di creare facilmente un unico negozio online per consentire ai clienti di accedere sia a Facebook che a Instagram. La creazione di un negozio di Facebook è semplice e gratuita. Le aziende possono scegliere i prodotti che desiderano presentare dal proprio catalogo e quindi personalizzare l'aspetto del loro negozio con un'immagine di copertina e colori di accento che mettono in mostra il loro marchio. Ciò significa che qualsiasi venditore, indipendentemente dalle dimensioni o dal budget, può portare la propria attività online e connettersi con i clienti ovunque e ogni volta che è conveniente per loro.

Le persone possono trovare i negozi di Facebook sulla pagina Facebook o sul profilo Instagram di un'azienda o scoprirli attraverso storie o annunci. Da lì, è possibile sfogliare la collezione completa, salvare i prodotti che ti interessa e effettuare un ordine - sia sul sito web aziendale o senza lasciare l'applicazione se il business ha permesso di checkout negli Stati Uniti.


E proprio come quando sei in un negozio fisico e hai bisogno di chiedere aiuto a qualcuno, nei negozi di Facebook sarai in grado di inviare messaggi a un'azienda tramite WhatsApp, Messenger o Instagram Direct per porre domande, ottenere supporto, tenere traccia delle consegne e altro ancora. E in futuro, sarai in grado di visualizzare un negozio aziendale e fare acquisti direttamente in una chat in WhatsApp, Messenger o Instagram Direct.

Stiamo iniziando a implementare Facebook Shops oggi e sarà più ampiamente disponibile nei prossimi mesi.

Stiamo inoltre investendo in funzionalità in tutte le nostre app come Instagram Shop, shopping dal vivo e altro che saranno integrate con i negozi di Facebook per aiutare i clienti a scoprire i prodotti a cui sono interessati e a semplificare l'acquisto.

Instagram Shop: un nuovo posto per scoprire prodotti e marchi

Quest'estate, a partire dagli Stati Uniti, presenteremo Instagram Shop, un nuovo modo per scoprire e acquistare i prodotti che ami in Instagram Explore. Puoi lasciarti ispirare dalle collezioni di @shop , sfogliare le selezioni dei tuoi marchi e creatori preferiti, filtrare per categorie come bellezza e casa e acquistare i look che ami tutti in un unico posto. E più avanti quest'anno, stiamo aggiungendo una nuova scheda del negozio nella barra di navigazione, in modo da poter accedere a Instagram Shop con un solo tocco.

Screenshot di Instagram Shop

Funzionalità di shopping dal vivo

Le persone usano video live sulle nostre app per mostrare prodotti da anni, dai negozi di scarpe che annunciano nuove sneaker agli influenzatori di bellezza che provano diversi rossetti. Ora stiamo semplificando l'acquisto dei prodotti in tempo reale. Presto venditori, marchi e creatori saranno in grado di taggare i prodotti dal loro negozio o catalogo Facebook prima di andare in diretta e questi prodotti verranno mostrati nella parte inferiore del video in modo che le persone possano facilmente toccare per saperne di più e acquistare. Stiamo iniziando a testarlo con le aziende su Facebook e Instagram e lo implementeremo in modo più ampio nei prossimi mesi.

Schermata dello shopping dal vivo su Facebook

Schermata dello shopping dal vivo su Instagram

Collegamento di programmi fedeltà al tuo account Facebook

Stiamo anche testando i modi per rendere più facile guadagnare premi con le aziende che ami consentendoti di collegare i tuoi programmi fedeltà, come il programma punti nel tuo bar locale, al tuo account Facebook. Sarai in grado di vedere e tenere facilmente traccia dei tuoi punti e premi. Stiamo esplorando modi per aiutare le piccole imprese a creare, gestire e presentare un programma di fidelizzazione su Facebook Shops.

Schermate dei programmi fedeltà collegati su Facebook

Lavorare con i partner

Lavoriamo inoltre in stretta collaborazione con partner come Shopify, BigCommerce, WooCommerce, ChannelAdvisor, CedCommerce, Cafe24, Tienda Nube e Feedonomics per fornire alle piccole imprese il supporto di cui hanno bisogno. Queste organizzazioni offrono potenti strumenti per aiutare gli imprenditori ad avviare, gestire le proprie attività e spostarsi online. Ora aiuteranno le piccole imprese a costruire e far crescere i loro negozi di Facebook e ad utilizzare i nostri altri strumenti commerciali.

Speriamo che questi strumenti possano alleviare alcune delle pressioni che le piccole imprese stanno affrontando in questo momento e aiutare le aziende di tutte le dimensioni a prepararsi per il futuro.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio