Hey Windows Insider, è in arrivo Windows 10 21H1!

mag 23, 2020

Il primo Major Update del 2021 inizia ad essere testato pubblicamente ad un anno dal suo rilascio pubblico.

Hey Windows Insider, è in arrivo Windows 10 21H1!
Nessuna sorpresa, ma credo sia giusto avvisarvi che fra qualche giorno (entro giugno) l'anello di ricezione Veloce del circuito Insider di Windows 10 verrà occupato da uno step di sviluppo definito e preciso del Sistema operativo Microsoft per desktop e tablet, dopo il periodo sperimentale dei rilasci RS_PRERELEASE e MN_RELEASE.
Il principale Major Update del 2021 (quello di primavera, visto che gli appuntamenti autunnali sono confermati a tutti gli effetti semplici Service Pack) inizierà ad essere testato dagli iscritti al Programma Insider nelle prossime settimane, con le prime Build dello step 21H1 di Windows 10 scaricabili dall'anello di distribuzione Veloce del circuito.

Nulla di sorprendente, dicevamo, visto che siamo ampiamente nei tempi canonici dettati dalle nuove impostazioni volute da Microsoft per ogni vNext del Sistema. Tempi che saranno più corti dell'infinito step 20H1, finalmente vicino al rilascio pubblico, a partire dalla prossima settimana con la disponibilità di Windows 10 May 2020 Update (Versione 2004), ma comunque più lunghi (raddoppiati) dei classici 6 mesi cui eravamo abituati nei primi anni di innovazione portata nel mondo informatico dal nuovo software desktop.

Paradossalmente, prevedo che le primissime Build di Windows 10 21H1 saranno più instabili delle attuali compilazioni presenti nell'anello Veloce. Questo perché gli sviluppatori dovranno fissare le basi per una reale versione del Sistema e non solamente implementare nuove funzionalità a puro scopo di test, agendo in primis su viscere e kernel del codice.

Dunque, Windows Insider, occhio alle Impostazioni del vostro dispositivo! Valutate di scendere adesso di anello (e versione), se ne avete bisogno per lavoro o non volete sbattervi troppo in improvvise necessità di reinstallare in pulito e/o risoluzioni di problemi rognosi.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio