App della GUI di Linux eseguite nativamente in Windows 10

mag 19, 2020

Eseguire le app della GUI di Linux sul desktop insieme alle app di Windows grazie ai progressi di WSL.

App della GUI di Linux eseguite nativamente in Windows 10
Alla Conferenza Build 2020, Microsoft ha annunciato le novità in arrivo per WSL 2, con kernel Linux nativo di default a partire da Windows 10 Versione 2004, disponibile pubblicamente con May 2020 Update, nono aggiornamento delle funzionalità al sistema operativo.
Fra le introduzioni previste nella prossima tabella di marcia seguita dagli sviluppatori, spicca la possibilità di poter presto eseguire le app della GUI di Linux sul desktop insieme alle app di Windows 10.

Una delle nostre altre richieste più prolifiche è quella di supportare non solo le app della riga di comando, ma anche le app della GUI di Linux. Ad esempio, alcuni utenti vogliono eseguire il loro editor di testo o IDE della GUI Linux preferito in un ambiente Linux e lavorare sul loro codice archiviato localmente nel filesystem della loro distribuzione, o semplicemente sviluppare app della GUI Linux sul proprio computer Windows.

Il nostro obiettivo è che tu sia in grado di eseguire le app della GUI di Linux sul desktop insieme alle app di Windows. Ciò ti consentirà di utilizzare le app Linux per modificare, creare ed eseguire il codice, visualizzare grafici di dati in Python o persino utilizzare applicazioni ottimizzate per un ambiente Linux.

A BUILD abbiamo dimostrato una prima versione di questo lavoro, che esegue alcune applicazioni di esempio GUI direttamente dal WSL, come , e il lettore multimediale. Queste app si connettevano a un server wayland in esecuzione all'interno di WSL, che comunicava con un client RDP sull'host Windows. Puoi vedere uno screenshot di questo in azione qui sotto dove stiamo eseguendo il file manager GNOME in WSL e Outlook fianco a fianco.

Questi cambiamenti sono sulla tabella di marcia del team del WSL e puoi aspettarti di saperne di più su questo lavoro entro le vacanze 2020.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio