Le 'Storie' in arrivo anche su Twitter




Iniziati i test per l'implementazione della funzionalità Storie anche sul Social Network di san Francisco.

Le 'Storie' in arrivo anche su Twitter
Non poteva mancare certamente Twitter, dopo il recente annuncio dell'implementazione anche sul social da lavoro LinkedIn o sull'app di messaggistica di Facebook, Messenger; ebbene sì, le Storie arrivano anche su Twitter dopo essere risultate un successo su quasi tutti i Social Network esistenti.

Aspetto e caratteristiche sono simili a quelle viste in Facebook o Instagram. I  Fleet (questo il nome scelto da Twitter per le sue Storie) saranno visualizzati in testa alla Home Page di ognuno, potranno contenere testi, immagini, GIF o video e scompariranno automaticamente dopo 24 ore dalla loro pubblicazione.
I Fleet sono stati creati per condividere le vostre idee o riflessioni del momento. Questi post scompaiono dopo 24 ore e non hanno Retweet, tweet o commenti pubblici. In un primo sondaggio, le persone che hanno utilizzato i Fleet ci hanno confermato di sentirsi a proprio agio nel condividere i pensieri di tutti i giorni sapendo che verranno eliminati.
La sperimentazione parte in queste ore dagli account registrati in Brasile e, se il team di Twitter approverà la nuova funzionalità, vedremo le Storie fra i cinguettii anche nel resto del mondo a partire dalle prossime settimane.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License