OneDrive ottiene nuove funzionalità

mag 5, 2020

Etichette di sensibilità con protezione per i file di Office in OneDrive e SharePoint, cronologia delle versioni sul desktop, possibilità di eliminare un file bloccato.

OneDrive ottiene nuove funzionalità
Microsoft annuncia le novità per OneDrive in distribuzione con l'aggiornamento in fase di rilascio in queste ore per tutti gli utenti. Ecco nel dettaglio di cosa si tratta.

Etichette di sensibilità con protezione per i file di Office in OneDrive e SharePoint

Le etichette di sensibilità sono fondamentali per la protezione dei dati aziendali critici mediante Microsoft Information Protection (MIP). Gli amministratori possono creare un'etichetta di sensibilità e associare politiche di protezione come la crittografia e la marcatura visiva che consentono agli utenti di classificare e proteggere i dati dell'organizzazione. Puoi anche essere certo che la protezione persisterà con il file per tutto il suo ciclo di vita. Ieri abbiamo annunciato la disponibilità generale delle etichette di sensibilità con protezione per i file di Office in SharePoint e OneDrive. Questo è un ulteriore passo per offrire una protezione completa di documenti ed e-mail nei servizi di Microsoft 365.
Scopri come abilitare le etichette di sensibilità per i file di Office in SharePoint e OneDrive.

sensibilità labels.png
Etichette di sensibilità in OneDrive
Gli utenti saranno ora in grado di visualizzare, ripristinare ed eliminare le versioni precedenti dei propri file direttamente sul desktop tramite File Browser o Mac Finder.

versione history.gif
Cronologia delle versioni sul desktop

Possibilità di eliminare un file bloccato

Abbiamo ricevuto feedback sul fatto che le persone non sono in grado di eliminare un documento nel proprio OneDrive perché lo hanno aperto in un'altra scheda su un altro computer o perché qualcun altro lo ha aperto e se ne è dimenticato, bloccando efficacemente il documento. Questa nuova funzionalità ti consente come proprietario del file di ignorare quel blocco ed eliminare un file di Office nel tuo OneDrive mentre qualcuno (o te stesso) lo ha aperto, intenzionalmente o no.

elimina file bloccato. PNG
Possibilità di eliminare un file quando bloccato.

Sincronizza il processo di aggiornamento dell'app 

Rilasciamo aggiornamenti per sincronizzare l'app per Windows e Mac tramite anelli di convalida che costituiscono anelli interni, di produzione e differiti. L'anello differito era precedentemente indicato come l'anello Enterprise.

Incoraggiamo gli utenti a rimanere nell'anello di produzione, che è l'impostazione predefinita.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio