Gruppi di schede personalizzabili in Google Chrome

mag 14, 2020

Con un clic, è possibile raggruppare le schede aperte ed etichettarle con un nome e un colore personalizzati.

Gruppi di schede personalizzabili in Google Chrome
Abbiamo illustrato come selezionare e spostare più schede contemporaneamente in Google Chrome già nel 2018 e oggi gli sviluppatori del browser di BigG hanno perfezionato la funzionalità Gruppi di schede rendendola già disponibile nel canale di distribuzione Beta di Chrome ed in arrivo per tutti gli utenti nella versione stabile nelle prossime settimane. Ecco come funziona.

Esistono due tipi di persone nel mondo: i  minimalisti delle schede  che hanno solo poche schede aperte alla volta e i  collezionisti di schede  che hanno ... significativamente di più. Sia per i minimalisti che per i collezionisti, stiamo offrendo un nuovo modo di organizzare le tue schede su Chrome: i gruppi di schede. Questa funzione è ora disponibile in Chrome Beta.
Gruppi di schede personalizzabili in Google Chrome

I gruppi di schede in Chrome ti aiutano ad organizzare le tue schede

Ora, con un semplice clic destro, puoi raggruppare le tue schede ed etichettarle con un nome e un colore personalizzati. Una volta raggruppate le schede, è possibile spostarle e riordinarle sulla scheda.
Stiamo testando gruppi di schede da diversi mesi (come alcuni di voi) e stiamo trovando nuovi modi per rimanere organizzati. Attraverso il nostro uso e la ricerca precoce degli utenti, abbiamo scoperto che ad alcune persone piace raggruppare le loro schede di Chrome per argomento. Ad esempio, è utile se stai lavorando su diversi progetti o se guardi attraverso più siti di shopping e recensioni.

Altri hanno raggruppato le loro schede in base alla loro urgenza: "APPENA POSSIBILE", "questa settimana" e "più tardi". Allo stesso modo, i gruppi di schede possono aiutarti a tenere traccia dei tuoi progressi in determinate attività: "non sono stati avviati", "in corso", "è necessario seguire" e "completato". Il mio consiglio è che puoi usare un'emoji come nome di gruppo come ❤️ per ispirazione o 📖 per leggere articoli. I gruppi di schede sono personalizzabili in modo da poter decidere come usarli. E proprio come le normali schede, i tuoi gruppi vengono salvati quando chiudi e riapri Chrome.
Tab-Gruppi-Organizzazione-Example_v1r1.gif
Raggruppa le schede per argomento, urgenza, progressi, ecc. Dipende da te come raggrupparle.

La stabilità e le prestazioni di Chrome sono importanti per noi, quindi stiamo rilasciando lentamente i gruppi di schede nella nostra prossima versione di Chrome, che inizierà la prossima settimana. I gruppi di schede saranno disponibili per Chrome sul desktop su Chrome OS, Windows, Mac e Linux.

Se desideri visualizzare l'anteprima dei gruppi di schede oggi, è disponibile nell'ultima versione di Google Chrome Beta.
Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio