[Diretta] Il lancio nello Spazio di SpaceX

mag 30, 2020

In Live Streaming dalla rampa di lancio 39A del Kennedy Space Center della NASA a Cape Canaveral, Florida.

[Diretta] Il lancio nello Spazio di SpaceX
Aggiornamento maggio 30, 2020 - Come abbiamo potuto constatare durante la lunga diretta di 3 giorni fa, causa maltempo, il lancio è stato rinviato ad oggi 30 maggio, quando in Italia saranno le 21.20. Appuntamento, dunque, per il prossimo tentativo a questa sera, sempre su questo post.

Articolo originale, maggio 27, 2020 - Seguiamo insieme ed in diretta il lancio di SapceX e l'inizio della storica missione Demo-2 con la quale gli Stati Uniti lanceranno nello Spazio due astronauti dopo 9 anni, Robert Behnken e Douglas Hurley, per la prima volta nella storia con un finanziamento privato, ad opera di Elon Musk.
Demo-2 è il principale test finale per il sistema spaziale umano di SpaceX che deve essere certificato dalla NASA per missioni operative dell'equipaggio da e verso la Stazione Spaziale Internazionale. SpaceX sta riportando il volo spaziale umano negli Stati Uniti con uno dei sistemi più sicuri e avanzati mai costruiti, e il programma commerciale dell'equipaggio della NASA è una svolta per il futuro dell'America nell'esplorazione dello spazio che pone le basi per future missioni sulla Luna, su Marte e al di là.

Live Streaming a seguire. Buona visione!

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio