Xbox Family Settings, nuova app per gestire i giochi dei più piccoli da smartphone

mag 27, 2020

Consente ai genitori di gestire i giochi dei propri figli su console Xbox tramite il proprio dispositivo Android o iOS.

Xbox Family Settings, nuova app per gestire i giochi dei più piccoli da smartphone
Microsoft annuncia la pubblicazione su Google Play Store e Apple App Store della nuova app Xbox Family Settings (Preview) (accesso in anteprima), strumento per gestire i giochi dei più piccoli su console Xbox direttamente dal proprio smartphone.

La sicurezza è un'enorme priorità per Xbox e abbiamo lavorato per anni per offrire alle famiglie strumenti per trovare il giusto equilibrio di giochi nella loro vita e per soddisfare le loro esigenze uniche. Le impostazioni familiari su Xbox includono più di 20 funzionalità personalizzabili per aiutare i genitori a impostare i limiti di tempo dello schermo, impostare i filtri dei contenuti e gestire con chi i loro figli possono giocare e comunicare. Ciò offre ai genitori la scelta e la flessibilità per decidere quali sono le impostazioni giuste per i loro figli. Oggi sono lieto di annunciare un aggiornamento delle nostre offerte di sicurezza: l'app Impostazioni famiglia Xbox, disponibile ora in anteprima su Android e iOS, che semplifica la gestione delle impostazioni familiari da qualsiasi luogo. 
L'app Xbox Family Settings (Anteprima) consente a genitori e caregiver di gestire i giochi dei propri figli su console Xbox tramite il proprio dispositivo mobile. Fornisce un modo semplice e conveniente per creare account per bambini e personalizzare le impostazioni familiari sulla console Xbox per garantire ai tuoi figli l'accesso ai giochi che ritieni appropriati. L'app Xbox Family Settings (Preview) include utili funzionalità come:

  • Limiti di tempo dello schermo: imposta limiti per ogni giorno della settimana, ad esempio, hai la possibilità di concedere più tempo nei fine settimana o ridurre il tempo durante la settimana di scuola
  • Filtri di contenuto: imposta i filtri in base all'età di ciascun bambino; un bambino di 8 anni può accedere solo ai giochi classificati E e non potrà accedere a titoli troppo maturi
  • Impostazioni di gioco e comunicazione: blocca tutti gli accessi al gioco e alle comunicazioni con altri giocatori, limita l'accesso ai "soli amici" o concedi l'autorizzazione ai bambini più grandi a giocare e chattare con "tutti"
  • Rapporti di attività: visualizza i rapporti di attività giornalieri e settimanali per ogni bambino per capire come trascorrono il loro tempo su Xbox
Con l'app, i genitori e gli operatori sanitari possono rispondere alle notifiche in tempo reale, come le richieste dei loro figli di estendere il limite di tempo dello schermo della console per la giornata. Abbiamo anche incorporato una nuova funzionalità all'interno dell'app per abilitare facilmente l'accesso e la funzionalità multiplayer per Minecraft, classificata E10 +. A volte i genitori di bambini più piccoli vogliono fornire accesso a Minecraft e possibilmente abilitare il gioco online con i loro amici, e un comodo interruttore nell'app sblocca rapidamente quelle funzionalità specifiche. In base al feedback dei clienti su questa funzione, in futuro potremmo includere funzionalità simili per altri giochi.

Inoltre, una volta che l'app sarà disponibile per ampi consumatori entro la fine dell'anno, i genitori saranno in grado di visualizzare e gestire l'elenco degli amici dei propri figli e approvare o rifiutare le richieste di aggiungere nuovi amici tramite le notifiche inviate all'app.


Sappiamo che soprattutto in questo momento, le famiglie stanno affrontando nuove sfide a seguito della chiusura delle scuole, lavorando da casa e allontanando la società a causa di COVID-19. Nella mia famiglia, abbiamo dovuto navigare in questa "nuova normalità" e su come le nostre regole esistenti per lo schermo potrebbero dover essere adattate per riflettere meglio la nostra realtà. Con l'app Impostazioni famiglia Xbox (Anteprima), i genitori possono facilmente rilassare il tempo dello schermo su Xbox in modo che i bambini abbiano più tempo per giocare o creare un nuovo programma per aiutare a bilanciare il tempo per l'apprendimento remoto. Crediamo che, soprattutto ora, i giochi svolgano un ruolo importante per aiutare a connettere amici e familiari e divertirsi mentre si è a casa. L'app semplifica l'individuazione del giusto equilibrio tra i tempi di gioco adatti alla tua famiglia.


L'app Xbox Family Settings (Preview) è ora disponibile per tutti gli utenti Android e le prime 10.000 persone su iOS da testare in anteprima. Per scaricare l'anteprima, vai a: https://aka.ms/XboxFamilyBetaAndroid e https://aka.ms/XboxFamilyBetaiOS e quindi segui i passaggi per l'installazione sul tuo dispositivo mobile.  
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio