Funzionalità rimosse e deprecate in Windows 10 Versione 2004

mag 28, 2020

Le caratteristiche eliminate da Microsoft nella decima versione del  Sistema operativo unite a quelle non più in sviluppo a partire da questa release.

Funzionalità rimosse e deprecate in Windows 10 Versione 2004
Come sempre, Microsoft pubblica la lista delle funzionalità rimosse e deprecate nella nuova versione disponibile per il pubblico in occasione del rilascio di un nuovo aggiornamento delle funzionalità a Windows 10. Di seguito, le funzionalità non più presenti in Windows 10 Versione 2004, disponibile dal 27 maggio 2020 con il nono Major Update del Sistema, May 2020 Update, e quelle non più in stato di sviluppo attivo.

Funzionalità rimosse in Windows 10 Versione 2004

Cortana
Cortana è stato aggiornato e migliorato nell'aggiornamento di Windows 10 del maggio 2020. Con queste modifiche, alcune abilità dei consumatori precedentemente disponibili come musica, casa connessa e altre competenze non Microsoft non sono più disponibili.
Windows To Go
Windows To Go è stato annunciato come obsoleto in Windows 10, versione 1903 ed è stato rimosso in questa versione.

Piani mobili e app di messaggistica
Entrambe le app sono ancora supportate, ma ora sono distribuite in modo diverso. Gli OEM possono ora includere queste app nelle immagini di Windows per i dispositivi abilitati al cellulare. Le app vengono rimosse per i dispositivi non cellulari.

Funzionalità deprecate in Windows 10 Versione 2004

Companion Device Framework
Il quadro dispositivo Companion non è più sotto sviluppo attivo.

Microsoft Edge
La versione legacy di Microsoft Edge non è più in fase di sviluppo.

Dischi dinamici
La funzione Dischi dinamici non è più in fase di sviluppo. Questa funzione sarà completamente sostituita da Spazi di archiviazione in una versione futura.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio